Cortili in Leggerezza

Marcianise (CE), 16 settembre 2012

Comunicato stampa

M(u)oviMenti Marcianise, neo associazione culturale e di promozione sociale ONLUS, propone, per domenica 16 Settembre a partire dalle ore 19:30, una serata-evento sulla "Leggerezza", locuzione ingiustamente considerata desueta ma capace, specie nel nostro tempo, di farci vedere il mondo con occhi diversi.
La leggerezza di cui è impregnato Nufriell 'a Palomm, personaggio marcianisano che ha caratterizzato l'infanzia di un'intera generazione e stimolato le passioni sessuali di tanti adulti, perfetta sintesi di genio e sregolatezza. La leggerezza di Roberto Benigni, autore, attore, regista, giullare, menestrello, capace di trasformare un carro armato in poesia, un canto di Dante in piacevole melodia. La leggerezza che coinvolge un'intera famiglia impegnata in una caccia al topo, nel monologo di Pier Luigi Tortora. La leggerezza di una melodia prodotta dalle note di una chitarra che suonerà "fino a farci fiorire", nell'interpretazione di Fausto Mesolella.
La serata, patrocinata dal Comune di Marcianise, avrà il sostegno di Emergency, U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare, Libera contro le mafie.
Un percorso enogastronomico 'leggero' allieterà gli ospiti durante la serata. Un reading teatral-musicale sotto le stelle…. Cortile del Palazzo Centro Giovanile Ave Maria Via San Giovanni Bosco, 40 Marcianise
Ingresso libero. Parcheggi: Piazza Carità (50 metri) – Via Mundo (500 metri)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.