Club 33 Giri: eventi Novembre

Santa Maria Capua Vetere (CE), Novembre 2012

Comunicato stampa

1 Novembre, ore 18, aperitivo del venerdì animato dalla personal selection ideata da Mogwli.
Venerdì 9 Novembre, alle 18, convegno “Ogni occasione è buono”, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta dott.sa Francesca Sapone.
Nell’ambito del convegno si provvederà ad informare e a divulgare informazioni di rilevante importanza per chiunque si presti a rapporti lavorativi occasionali accessori. Il punto cardine di tale convegno saranno i buoni lavoro, sempre più usati in regioni come Veneto, Lombardia e di cui si conosce ben poco al sud, per la malsana abitudine di lavorare “in nero”. La dott.sa Sapone provvederà a spiegare nel dettaglio i vantaggi e la tutela che tali buoni apportano alle prestazioni occasionali di lavoro, quindi le meccaniche di utilizzo. La cittadinanza tutta, con particolare attenzione verso i commercianti, i privati e le aziende, è invitata a partecipare senza alcun vincolo. I punti che saranno toccati durante il convegno sono molteplici: da cosa sono i buoni lavoro ai loro ambiti di utilizzo, dove acquistarli e cambiarli fino ai vantaggi che recano a lavoratori e datori di lavoro
11 novembre, dalle 18, Joseph Martone and The Travelling Souls
Il progetto “The Travelling Souls” nasce nel 2007 da un’idea di Joseph Martone e del cugino Tom Aiezza, entrambi di origine italiana ma cresciuti tra New York ed il sud Italia.
Eric Oliver (Upright Basement Music) ha definito la musica di Joseph Martone & the Travelling Souls come “qualcosa di spirituale […] un suono senza tempo che sa parlare alla gente di tutte le strade della vita”. La chiara corrispondenza di questa definizione si può trovare in una vera e propria cavalcata southern come “Show me the way”, per poi passare a ballate come “Desertica”, alla quale si sposa perfettamente la contaminazione mediterranea.
Il lavoro londinese di Martone e delle sue “Anime Viaggianti” ha potuto contare inoltre sulla partecipazione di Frank Marocco, scomparso agli inizi del marzo scorso, il quale prestò la sua fisarmonica già al suono di Pink Floyd e Beach Boys e, più di recente, alla colonna sonora premio Oscar de “Il postino” , firmata da Luis Bacalov.
Sabato 24 novembre, ore 18, Viaggio al centro della musica...soli 33 giri: "Does Seattle play?. Serata dedicata al grunge.
Percorso musicale guidato da Vittorio Copioso. Brani, autori e note che vi faranno immergere nel territorio del grunge. Un viaggio musicale guidato da un'amante del genere.
Venite a scoprire perché questo movimento artistico/musicale sia nato in una città come Seattle attraverso la minuziosa osservazione di gruppi come Pearl Jam e Soundgarden.
L'ingresso all'evento avverrà sottoscrivendo o rinnovando una tessera Club 33 Giri a soli 5 euro.
Domenica 25, ore 18, presentazione del cd “L’addore ‘e libbertà” dei Cantica Popularia.
Il gruppo di musica popolare Cantica Popularia nasce nel 1996 in occasione dell’inaugurazione del Museo della Civiltà Contadina e Artigiana di Pignataro Maggiore (CE).
Ha realizzato progetti (“L’albero di tutti” Legge 285 e Centro di aggregazione Salute Mentale Legge 328), laboratori, conferenze, rassegne teatrali, partecipando al INT. Halleiner Folk Festival Hallein Salisburgo nel 2002 e nel 2004
L’addore ‘e libertà, terzo album del gruppo campano, è un progetto, un’idea collettiva. I contenuti e le atmosfere sono diversi e si sviluppano su temi ed armonie che abbracciano diversi stili, non solo quelli popolari.
Un live/presentazione davvero imperdibile che riempirà la nostra sede di note antiche che si intrecceranno a quelle moderne regalando emozioni indimenticabili.
Sarà possibile accedere all'evento sottoscrivendo o rinnovando la tessera Club 33 Giri a soli 5 euro.
30 Novembre, ore 18, Presentazione Libro "Il Festival a casa del boss" di Pietro Nardiello
Durante la presentazione verranno letti alcuni testi estratti dal libro e faremo una chiacchierata con l'autore. Pietro Nardiello con "Il Festival a casa del boss" accende un riflettore sulle motivazioni del festival realizzato nei beni confiscati alla criminalità organizzata raccontandone ii retroscena, le difficoltà, le speranze e le gioie, nate in questi luoghi.
Per intervallare piacevolmente le letture, si sorseggerà vino.
Al termine della presentazione verrà inaugurata la mostra fotografica "Vinylized" di Alfredo Buonanno.

Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi. I tesserati possono scegliere liberamente quale corso seguire e devono comunicare la loro scelta scrivendo a club33giri@gmail.com:
1. Corso di composizione e produzione musicale con R.Sinigallia;
2. Corso di Fotografia con E. Maccariello;
3. Corso di Rudimenti di Batteria con G. Amato;
4. Corso di Chitarra "da spiaggia" con V. Adelini;
5. Corso di Danza Moderna e Hip Hop con E. Vatiero;
6. Corso di Pittura con M.Sorbo(già in svolgimento);
7. Corso di Inglese attraverso le canzoni con il Prof. A. Sorbo;
8. Laboratorio Teatrale con R. Copioso(partirà a dicembre);
9. Corso di Teoria Musicale Applicata (rivolto a produttori e deejay) con V. Adelini;
10.Corso di Musica Elettronica con M.Mattei;
11. Tutor per band musicali con P. Nacca.
Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente ai "docenti" dei vari corsi. Per il corso di Riccardo SInigallia rivolgersi a Vincenzo Adelini.

Club 33 Giri, Via Antonio Tari, 7, 81055 Santa Maria Capua Vetere

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.