Passeggiata ... a 6 zampe a Roccamonfina

Roccamonfina (CE), 5 maggio 2013

Comunicato stampa

Un'escursione fra i sentieri del Parco Regionale di Roccamonfina - Foce Garigliano in compagnia del proprio cane, guidati da una Educatrice Cinofila e da un Medico Veterinario Etologo; un pranzo con specialità vegetariane in un percorso fatto di paesaggi, profumi, colori, natura, ecologia, cultura cinofila e tanto divertimento! E' quanto offre l'iniziativa "PASSEGGIATA A SEI ZAMPE" che si terrà Domenica 5 Maggio 2013 a Roccamonfina (CE), organizzata da Federica Roano e Fulvio Attonito.
12  e 19 Maggio, escursione fra i sentieri del Parco Regionale di Roccamonfina in compagnia del proprio cane
Pranzo vegetariano a sacco incluso (Costi: 20 EURO Cane+ 1 Persona, 15 EURO per Persona Aggiuntiva, 10 EURO Bambini sotto i 12 anni)
Si passeggerà immersi in vasti castagneti e una fresca pineta, arrivando poi ad uno slargo da cui si dispiega una veduta mozzafiato di tutta la piana del Garigliano; da qui, lungo un ultimo sentiero, fitto di vegetazione, ci porta in cima al monte Frascara.
Per il ritorno sarà organizzato un ponte auto per riportare i partecipanti alle auto.
Sarete accompagnati da una Educatrice Cinofila e da un Medico Veterinario Etologo che durante il percorso risponderanno a domande sul comportamento e sull'educazione del vostro cane.
Il pranzo consiste in un pic-nic sotto un fresco castagneto.
Nel pomeriggio ci sarà un incontro in cui si parlerà della relazione con il cane, dell'educazione e di eventuali difficoltà dei singoli partecipanti.
La giornata è particolarmente indicata per i bambini.
E' assolutamente VIETATO portare cibo per cani, bocconcini, ecc.
I cani di piccola taglia dovranno mangiare prima o dopo la passeggiata, i cani di taglia grande dopo, onde evitare torsioni gastriche.
L'itinerario è idoneo a tutte le fasce d’èta, famiglie e cani compresi, nel parco regionale di Roccamonfina (CE), posto nell’alto Casertano.
Durata percorso: 3 ore (3 km, 200 mt di dislivello circa).
Equipaggiamento Obbligatorio per cane:
1. pettorina
2. guinzaglio lungo
3. museruola
4. ciotola
5. acqua
Equipaggiamento Consigliato per persone:
1 scarpe comode (niente tacchi!)
2 tovaglie da pic-nic
3 acqua
4 zainetti
Appuntamento ore 10:30 a via Napoli, Roccamonfina (CE). Termine previsto ore 17

Per info e prenotazioni: FB: https://www.facebook.com/events/104553243077651/
EMAIL: federica.roano@gmail.com
TEL. 393.29.40.186

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.