Mostra “Apparenze nell’ombra” di Antonio Mucherino: quadri che non vogliono specchiarsi

Caserta - dal 12 al 19 dicembre 2013

Comunicato stampa

"Certo che la pittura è un linguaggio come è altrettanto certo che io non ho nulla da dire". E' con questo gioco di parole che Antonio Mucherino pensa alla sua "Apparenze nell'ombra", collezione che sarà presentata per la prima volta a Caserta, città natale dell’artista, giovedì 12 dicembre, dalle ore 19,30 presso lo show room "Luci & Led" in viale G.Douhet 33/a (adiacente la clinica "Villa del sole").
Nelle opere di Mucherino sono evidenti i modelli di riferimento (Franz Kline e Jackson Pollock in particolar modo), anche se dall’espressionismo astratto non viene prelevato il dripping, perché nelle tele si denota una piena coscienza della direzione delle pennellate.
Spatolate e colate che si susseguono in ritmi vertiginosi, fino a concludersi in una sorprendente armonia del quadro.
Armonia da godersi lasciando i cappotti dell'inverno a terra, tuffandosi in un viaggio sinestetico per apprezzare la rarità di una pittura che ha dimenticato di dover essere solo occhi. Un'occasione per assaggiare una mostra che non ha bisogno di specchiarsi. Quadri non muti e che, spegnendo le nostre consolidate protesi digitali, possono anche muoversi.
L’evento Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/events/201269500059585/

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.