La Settimana Santa di Sessa Aurunca in diretta web

Sessa Aurunca (CE) - dal 13 al 21 aprile 2014

Comunicato stampa

L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca (Ce), che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che da Domenica delle Palme 13 e fino al Lunedì in Albis 21 aprile 2014, sul sito web www.auruncanet.it, sarà possibile seguire in diretta “streaming live” gli eventi, i riti e le Processioni della Settimana Santa di Sessa Aurunca. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca, e con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca - Assessorato alla Cultura e della Diocesi di Sessa Aurunca, si avvale di 2 postazioni di cui una mobile, che seguirà passo per passo tutte le Processioni, ed una fissa, che trasmetterà tutte le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa direttamente dall’interno della Cattedrale.
Il responsabile del progetto, Rosario Ago, presidente di AURUNCAnet, dichiara: “quest'iniziativa è ormai alla sua nona edizione; dopo il successo riscontrato negli anni scorsi (sono stati migliaia i visitatori che hanno potuto guardarci sul web), abbiamo voluto ripetere anche quest'anno l'iniziativa, migliorandone il servizio, attraverso trasmissioni in HD, e per la prima volta in assoluto, trasmettendo anche le celebrazioni pasquali della Cattedrale. L'iniziativa, partita in via sperimentale nel 2006, offriva inizialmente solo immagini del corteo processionale del Venerdì e Sabato Santo. Quest’anno, saranno trasmesse immagini di tutte le processioni della Settimana Santa attraverso sistemi di trasmissione più affidabili e veloci, e sarà possibile anche rivedere le registrazioni al termine della diretta”.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.settimanasanta.com (dal 1998... il primo sito internet in Italia dedicato alla Settimana Santa!), ed il sito dell'Associazione Culturale AURUNCAnet www.auruncanet.it (dal quale sarà possibile seguire le dirette).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.