Alife in Blues 2014, seconda edizione

Alife (CE) - 13 e 14 Settembre 2014

Comunicato stampa

Siamo pronti per la seconda edizione dell'Alife in Blues 2014, seconda edizione di un festival blues che nasce dalla passione per questo genere musicale da un gruppo di ragazzi che fanno parte dell'associazione alifana "Alife Moving" e dall'associazione Angeli Blues (Napoli). Quest'anno i concerti si terranno presso la cantina del Vernele Country Resort e vedrà protagonisti del fine settimana 13 e 14 settembre 2014 2 grandi musicisti di fama internazionale.
Si comincerà il 13 e sul palco salirà Niki Buzz, chitarrista americano che vanta importanti partecipazioni nei live tour con Ramones, Patti Smith, Talking Heads ed altri grandi artisti, attualmente continua il tour con Courtney Williams (batterista per Marianne Faithful), tutti i principali jazz, blues e rock festival d'Europa, America, Canada e Caraibi.
Il 14 settembre 2014 il palco dell'Alife in Blues avrà il piacere e l'onore di ospitare due grandi artisti, Stan Skibby e Fulvio Feliciano. Il primo musicista che arriva da Chicago e Fulvio romano verace.

Stan Skibby
Musicista di Chicago, affermato nel circuito internazionale, è considerato tra i più carismatici e versatili chitarristi elettrici odierni. Una carriera ricca di collaborazioni con i grandi del blues e del rock: Lefty Dizz the guitar Wizz, Albert King, Chuck Berry, Hubert Sumlin, Koko Taylor, Buddy Guy, Phil Guy, John Primer, Otis Rush, Magic Slim e diversi altri. Mancino come Hendrix, nel 1995 fu chiamato a suonare al celebre Buddy Guy's Legends di Chicago con Billy Cox, bassista di Jimi nella Band of Gypsys, per l'anniversario della nascita. Nel 2010 è di nuovo in tour con Billy Cox negli USA per i 40 anni dalla morte di Jimi. Skibby ha avuto riconoscimenti e partecipazioni in numerose televisioni europee e festival internazionali. Il suo tributo a Jimi Hendrix è il più rispettato in circolazione.
Fulvio Feliciano
Noto chitarrista romano classe 1981, anch'esso di stampo hendrixiano, vanta di numerose collaborazioni tra cui Leon Hendrix (fratello di Jimi), Vinnie Moore (UFO), Graham Oliver (Saxon), Kee Marcello (Europe), Uli Jon Roth ( Scorpions), Cheril Nikerson (Ray Charles), Mike Terrana ( Y.Malmsteen), Tm Stevens ( James Brown)…ecc ed è stato chiamato a rappresentare l’Italia nel’International Jimi Hendrix festival.

Ingresso 15€ (accesso libero al buffet - bibite escluse- e concerto)
Info e prenotazioni: 328 5812780

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.