-

 

Gioia Sannitica: festeggiamenti del Patrono San Michele Arcangelo

Gioia Sannitica (CE) - dal 27 al 30 Settembre 2014

Comunicato stampa

Gioia Sannitica e' ancora una volta pronta a festeggiare il suo patrono: San Michele Arcangelo, il 29 settembre. La comunità e' devotissima al suo Patrono. Dopo Maria Santissima, tra gli angeli rifulge per la sua bellezza spirituale uno che la Sacra Scrittura chiama Michele. Per i gioiesi, San Michele Arcangelo è la più gloriosa, la più poten¬te creatura uscita dalle mani di Dio e tra gli angeli rifulge per la sua bellezza spirituale! E' proprio questo il sentimento che accomuna il popolo di Gioia Sannitica nella devozione all'Arcangelo, la più potente creatura uscita dalle mani di Dio è che difende Dio dalle insidie del demonio.
Accanto ai festeggiamenti religiosi sono previsti momenti comunitari di divertimento.
Il mese di agosto e metà settembre sono infatti caratterizzati da piccole sagre nelle varie contrade, il cui scopo e quello di incrementare il budget a disposizione per la festa civile, e perché no, di istituire un clima di fraternità. Inoltre, da alcuni anni, il comitato organizza per il 27 settembre una apprezzatissima “Festa del vino” che coinvolge esperti e semplici cultori di buon vino, alla quale tutti possono partecipare portando una bottiglia di vino si può partecipare alla gara del vino.
Il 28 settembre il gruppo teatrale “Eduardo Scarpetta”, composto da concittadini con la passione del teatro, che da anni ormai allieta le nostre ricorrenze, presenterà “La solita serata del gruppo” libero adattamento a cura dell’Associazione Teatrale Amatoriale.
Il 29 settembre, giorno della festa, in mattinata lo spettacolo del gran concerto bandistico “Città di Ailano” e la fiera mercato; in serata poi, nel corso della processione, lo spettacolo di fuochi pirotecnici della premiata "Pirotecnica Pannella” di Ponte (BN) e poi spettacolo del gran concerto bandistico “Città di Ailano”.
Il 30 settembre avrà come protagonisti il grande Enzo Gragnaniello e il grande Tony Esposito che presenteranno uno spettacolo musicale e canoro della tradizionale musica meridionale e delle melodie popolari italiane.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.