Passeggiate in natura a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"

Caserta e provincia - Ottobre 2015

Comunicato stampa

25 ottobre 2015, Passeggiata in natura faggeta autunnale - monti del Matese a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"
Incontro e partenza in auto: Caserta – semaforo sulla nazionale al bivio entrata casello autostradale Caserta nord (avanti Giannetti ed ex albergo) ore 8 e 25 puntuali – spostamento con auto proprie (ricordarsi del cambio di orario nella notte)
Partenza escursione: Valle Agricola – località Madonnina (monti del Matese) 1100 mt ore 10 e 30
Lunghezza percorso: 5 km circa
Dislivello in salita: 200 mt
Tempi di cammino: 2 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà
Passeggiata nella bellissima faggeta autunnale per ammirare i colori del fogliame, partenza dall’area pic-nic della Madonnina e camminata in falsopiano su sterrata sempre nel fitto bosco di faggi, superato un valico sempre su sterrata raggiungiamo il bivio proveniente da campo Braca e scendiamo velocemente a capo Rotondo, caratteristico pianoro di origine carsica, qui osserveremo uno degli inghiottitoi carsici più belli del Matese, quindi sosta pranzo a sacco e momento di relax. Nel primo pomeriggio ritorniamo in 30 minuti circa alle auto per spostarci nel centro abitato di Valle Agricola per sosta bar e conoscenza del luogo e degli abitanti locali.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, IMPORTANTE essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita
Coordinatori:
Alessandro Santulli TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
Francesco Autiero TEL. 3331850946 - fra.autiero@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.