Tutti insieme per un mondo migliore al Teatro Città di Pace

Puccianiello (CE) - 17 Dicembre 2015

Comunicato stampa

L'Associazione Borgo Reale, in sintonia con la propria "mission", si prefigge di realizzare un evento che non sia solo un momento di svago ma anche di riflessione sull'ambiente; nello specifico le problematiche che affliggono il nostro territorio.
Un proficuo marketing territoriale si fonda sulla sensibilizzazione dei cittadini e la consapevolezza che solo il nostro operato corretto può conservare la bellezza dei luoghi in cui viviamo.
L'acquisizione di una coscienza ecologica avviene tra i banchi della scuola.
Indispensabile , quindi, il coinvolgimento di tutte le scuole: i cittadini del domani devono essere educati alla cultura del "non sporcare", alla selezione accurata dei nostri rifiuti per poter permetterne un riciclo perfetto, alla salvaguardia del nostro pianeta attraverso lo sviluppo sostenibile che è in grado di soddisfare i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità di soddisfare i propri alle generazioni future.
Programma della serata che si svolgerà il 17 Dicembre a partire dalle ore 18 nel Teatro Caserta vittà di Pace
- Presentazione dell'Associazione da parte del Presidente.
- Presentazione di tutta la serata da parte della Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Collecini" Dott.ssa Angelina Di Nardo.
- Apertura con la proiezione di un cortometraggio inerente all'evento svoltosi lo scorso giugno "borgo in fiore".
- Breve cortometraggio sul ciclo completo di trasformazione della plastica.
- Istituto Comprensivo. Esibizione dell'orchestra dell'Istituto. Mostra di gadget in materiale riciclato realizzata dagli alunni.
- Liceo artistico"S. Leucio". Sfilata con abiti di materiali riciclati illustrati in dettaglio da un'alunna.
- Istituto alberghiero di Teano. Stand espositivo di prodotti locali nell'ottica del rispetto delle quattro R (ridurre-riutilizzare-riciclare-recuperare). Riduzione degli imballi per i prodotti a chilometro zero.
- Coro dell' Accademia musicale di Caserta con un concerto di canzoni natalizie.
- la Comunità parrocchiale Sala provvederà all'allestimento di un pino, offerto dal servizio forestale Caserta Regione Campania, con gadget natalizi ricavati da materiale riciclato e stand espositivi.
-Stand di brochure informative e gadget offerti dai Consorzi Corepla, Comieco e dall'Azienda Tetra Pak.
- Chiusura da parte del Presidente onorario.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.