Il futuro della chitarra

Seminario aperto di Emilio Di Donato presso l'Accademia Musicale Cittā di Caserta - 12 Marzo 2016

Comunicato stampa

Sabato 12 Marzo, ore 16, presso la Accademia Musicale Cittā di Caserta / Yamaha Music School in Via Napoli 8, San Nicola La Strada.
Seminario "Gli strumenti a corda: passato e futuro" tenuto da Emilio Di Donato. L'incontro, aperto a tutti e della durata di circa un'ora, si propone di tracciare brevemente la storia della chitarra e di mostrare, attraverso filmati e dimostrazioni pratiche, esempi di come l'elettronica e l'informatica hanno portato ad evolvere le possibilitā trimbriche ed espressive della chitarra, ed i suoi campi applicativi. Si proverā a ipotizzare quali potrebbero essere le "chitarre del futuro" alla luce delle attuali tendenze. Il tono della trattazione č conviviale ed adatto a tutte le etā.

Per info e prenotazioni: 0823.422193 - info@accademiacaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.