Passeggiata in natura a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"

Caserta - Maggio 2016

Comunicato stampa

Domenica 8 Maggio, Passeggiata in natura da Castel di Sasso a Pontelatone - monti a cura della Cooperativa Sociale "La Vela"
Incontro e partenza in auto: piazza della Seta – San Leucio di Caserta ore 9 puntuali – spostamento con auto proprie
Secondo incontro: borgo di Vallata (frazione di Castel di Sasso) ore 10
Lunghezza percorso: 10 km circa
Dislivello in salita: 300 mt
Tempi di cammino: 4 ore (escluse soste)
Difficolta’: escursione di media difficoltà – attenzione, lungo il percorso ci saranno da guadare due torrenti, equipaggiarsi con anche abbigliamento da pioggia.
Passeggiata di conoscenza di antichi borghi, torrenti, fontane, boschi nei territori di Castel di Sasso e Pontelatone nei Monti Trebulani. Si inizia con la visita del borgo ormai quasi del tutto abbandonato di Vallata, Castel Di Sasso per poi scendere al sottostante torrente Ciesco Prieno dove vedremo gli antichi lavatoi e pozzo, da qui attraversamento torrente e risalita verso l’abitato di Morrone e prosecuzione tra boschi e bei panorami fino alla frazione di Prea. Da qui costeggeremo il versante sud del monte Friento lungo il sentiero tagliafuoco fino a Casalicchio dove fare sosta pranzo a sacco, dopodicchè lunga discesa fino all’abitato di Pontelatone. Con ponte auto poi andremo a recuperare le auto.
Contributo per la passeggiata 5 euro a partecipante, gratuita per i bambini!
Sono raccomandati un paio di calzature adatte all’ambiente montano, tutto il percorso si svolge su sentiero, pranzo al sacco, acqua, giubbino, importante essere in buone condizioni fisiche ed avere un buon allenamento! Tante foto ricordo per tutti.
Ogni responsabilità è individuale e non del direttore di gita, regolamento completo su www.cooperativalavela.com
Coordinatori dell’escursione:
Alessandro Santulli Tel. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com
Francesco Autiero Tel. 3331850946

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.