S. Leucio ai suoi turisti: Domenica al museo tra storia, tradizioni e folclore

S. Leucio (CE) - 4 giugno 2017

Comunicato stampa

Domenica 4 Giugno 2017, in occasione della giornata “Domenica al Museo”, i volontari dell’Associazione Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, accoglieranno i propri turisti nel quartiere S. Ferdinando dove č ubicata la tipica “Casa del Tessitore”, restaurata per far comprendere al visitatore la tipologia dell’abitazione consegnata dal re ai coloni. Durante la visita alla casa, ci saranno gli accompagnatori che ne illustreranno le caratteristiche e i turisti potranno ascoltare una breve spiegazione di alcuni articoli dello Statuto Leuciano.
Proseguendo per l’ Atrio Superiore Parrocchia, le ragazze del gruppo folcloristico “ Le popolane in festa”, si esibiranno nella tradizionale “Danza della Seta”, accompagnate dal gruppo musicale che suonerą alcuni pezzi della tradizione locale.
Si potrą visitare la Parrocchia S. Ferdinando Re, cuore dello sviluppo della colonia leuciana dove, alle ore 11:00, si potrą assistere alla celebrazione della Santa Messa domenicale.
Seguirą poi la visita al Complesso Monumentale del Belvedere accompagnati dalle guide turistiche.
Per l’occasione, le attivitą commerciali saranno aperte per dare la possibilitą ai turisti, di ammirare le pregiate stoffe locali ed acquistare manufatti artigianali. Inoltre i ristoratori, prepareranno dei menł turistici da gustare presso i propri locali.

Per prenotare le visite al Belvedere
Telefono: 0823 30 18 17
Indirizzo email: belvedere@comune.caserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.