Foto di A. Tedesco

 

 

Arte, tradizioni e prodotti tipici a Camigliano

Camigliano (CE) - 29 e 30 Luglio 2017

Comunicato stampa

L’evento che infiamma l’estate della piccola cittadina di Camigliano sta per tornare: fervono infatti i preparativi per la sedicesima edizione dell’iniziativa dedicata alla valorizzazione dell’artigianato e della gastronomia locale, in programma il prossimo 29 e 30 luglio. La due giorni della kermesse “Arte, Tradizione e Prodotti tipici” si rinnova come ogni anno all’insegna del gusto, della buona musica e della cultura. Il delegato alla promozione del territorio, Simeone Iovino, e tutta la sua squadra già da settimane sono al lavoro per mettere a punto un programma all’altezza delle aspettative e che sia capace, come ogni anno, di soddisfare i gusti di diverse varietà di pubblico. Musica popolare e folkrore, animazione per bambini, artisti di strada, stands gastronomici per la promozione dei prodotti locali, esposizione di manufatti artigianali di alto valore artistico, laboratori dal vivo, lavorazioni in legno,ottone, bronzo e ceramica,street art,body paiting,lezioni di yoga,presentazioni di libri, : queste le più importanti iniziative in programma e le attività cui sarà possibile assistere in diretta passeggiando lungo via Varacchi, via Albamonte Siciliano, Piazza Principe di Piemonte e Via Roma.Il programma di Sabato 29 prevede i concerti degli SS91 in Piazza Principe di Piemonte ore 21:30, la band capitanata dal giovane musicista locale Enrico De Sisto "WhiteLine" ore 21:00 centro storico e i "Sonido Andino" in piazzetta Sant'Anna.
Alle ore 20 presso il caffè letterario ci sarà la presentazione del libro "RACCONTI ALLA LUCE DELLA LUNA" di MARINO MAIORINO,astrofisico e scrittore per diletto autore del romanzo "Neapolis- il richiamo della Sirena" in questa raccolta ricorda le emozioni che la sua provincia gli ha destato in gioventù e le propone al lettore che desideri farsi guidare in un intimo viaggio di scoperta.
I più credono che le favole abbiano come unico soggetto personaggi fatati,dimenticando che la magia può vivere anche nei luoghi.
E la scoperta che affronta il protagonista di questa raccolta di racconti brevi.
Tra i colli dell'Alto Casertano ricchi di rovine e manieri abbandonati,è ancora possibile vivere questa magia.
30 luglio, piazza Principe di Piemonte, ore 21:30, concerto dei "Tiempo Antico".
La band capitanata da Giovanni Sorvillo, già noto sassofonista dal 1986, autore e compositore del progetto che nasce nel 2015, vincitrice del premio “UN CERTAIN REGARD” al festival "MUSICULTURA" con il brano “Terra Avvelenata”.
Terra Avvelenata, un testo che lo stesso autore non avrebbe mai voluto scrivere, viene premiato anche al Festival del Premio Nazionale delle Musiche di Provincia (Latina) al Maggio Sermonetano per Socialità e Musica. Lo stesso brano porta la band al Festival di Napoli NEW GENERATION
Il loro primo lavoro discografico, Cadebè,uscito il 7 dicembre,è stato anticipato dal videoclip Nu Signore, il disco contiene dieci brani inediti più uno edito.L'album vede la produzione artistica di Gennaro Romano ed è distribuito da Graf Music. Il 24 giugno è uscito il secondo videoclip di Giuann Battista, girato interamente tra le bellezze dell'Agro Caleno, come la grotta di San Michele Arcangelo a Camigliano, i ruscelli di Triflisco a Bellona e altre località di terra di lavoro.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.