Mostra di Lisa Cutrino "L'estraneo"

Marcianise (CE) -  dal 2 al 29 marzo 2018

Comunicato stampa

La galleria Spazio Corrosivo in collaborazione con RATIOstudio.it è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra di Lisa Cutrino "L'estraneo"
a cura di Piero Chiariello, organizzata da Mimmo Di Dio.
Lisa Cutrino è una promettente giovane artista dotata di interessante e matura sensibilità. Dai suoi lavori traspare la condizione umana contemporanea. Genitori, figli, figure di anziani, bambini, sereni o inquieti, grigi o luminosi, ci parlano... ci interrogano... “che pensate? chi siete? è giusto? sbagliato?” ci portano in una dimensione quasi onirica, dove si delinea l' incertezza che caratterizza la nostra quotidianità.
Ci si immerge in una inquietudine che però affascina, incuriosisce, disorienta, attrae. Le figure hanno sembianze di ricordi, ci appartengono da sempre, ma c'è quella sensazione di contrasto che ci fa sentire allo stesso tempo estranei e parenti, al sicuro ma disperati. Una situazione che solo gli artisti più capaci riescono a determinare.
Lisa Cutrino è nata a Maglie nel 1995, vive e studia a Bari presso l'accademia di belle arti. Dal 2014 è presente nel panorama artistico nazionale e internazionale. Tra i numerosi riconoscimenti nel 2016 si aggiudica il primo posto nei concorsi Emilio Notte, Antonio Laforgia, Il Pendio, il secondo posto al Celeste Prize nella sezione super young con mostra dei finalisti presso Oxo Tower a Londra. Partecipa a due residenze artistiche: via Murat art container e BoCs Art. Le opere sono principalmente pittoriche, con continua sperimentazione di tecniche e materiali. Le ricerche attuali, di carattere concettuale, si basano sullo studio denuncia del mondo odierno.
Spazio Corrosivo, un moderno punto d’incontro per ospitare e promuovere cultura, é aperto dal 13 maggio 2007. La struttura é dotata di due ampi spazi espositivi situati in una suggestiva e spaziosa corte rurale all’interno di un palazzo d’epoca.

Informazioni: mirabo@hotmail.it
messenger: @spazio.corrosivo www.facebook.com/spazio.corrosivo/
Spazio Corrosivo, via G Foglia 65, Marcianise

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.