-

 

Caserta Anni 70 > 90. Architettura Sopra Le Righe

Caserta - Maggio e Giugno 2018

Comunicato stampa

Venerdė 25 maggio, ore 20, Traccia #14: Gli architetti del vino 2
Da architetto a viticoltore: la passione oltre la passione
incontro e degustazione con Elisabetta Iuorio e Pasquale Mitrano / Azienda agricola Casebianche
Secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da AmāteLAB e AIS Caserta per indagare il rapporto tra la passione per l’architettura a quella per la viticoltura da un punto di vista del tutto originale: quello di architetti e progettisti che hanno deciso, ad un certo punto della loro carriera, di cimentarsi nella produzione di vino, con la stessa ricerca della qualitā, la stessa passione e con un approccio non cosė distante da quello all’architettura, ottenendo prodotti di prestigio e riscontri eccellenti.
Ospiti del secondo incontro di GLI ARCHITETTI DEL VINO sono Elisabetta Iuorio e Pasquale Mitrano, che sul finire degli anni 90 hanno deciso di abbandonare la loro attivitā di architetti per ridare vita ad un vecchio terreno di famiglia nell’alto Cilento, a Torchiara. Qui, abbracciando i principi della coltivazione biologica, hanno sperimentato con le uve, ottenendo vini semplici, naturali, rispettosi della materia prima ma al contempo del tutto innovativi e (bio)dinamici, che sono diventati veri e propri cult per gli appassionati di tutto il mondo.
organizzato da Amatelab con Sommelier Caserta
// Ospiti Elisabetta Iuorio [Azienda agricola Casebianche], Pasquale Mitrano [Azienda agricola Casebianche], www.casebianche.eu
// Moderatori: Antonio Buonocore, Antonia Golino, Pietro Iadicicco
// Degustazione a cura di Sommelier Caserta. Degustatore ufficiale Maria Rosaria Grimaldi
// Illustrazioni dal vivo: Giancarlo Covino
Ingresso con degustazione di 3 vini della Cantina Casebianche > 10 €
Il numero di posti č limitato, si consiglia il pre-acquisto del biglietto

Tracce
Il format > l'atmosfera č quella di uno studio radiofonico, in cui si alternano architetti, designer, fotografi e artisti in un ciclo di incontri aperti al pubblico, registrati e rilasciati poi sul web come podcast. Un segno di continuitā con l’esperienza iniziata con AmātelA, trasmissione radiofonica sull'architettura, andata in onda dal 2010 al 2012 per due ruggenti edizioni.

Organizzato da AmāteLAB, c/o Spazio X, via Petrarca [Parco dei Pini] - 81100 Caserta
0823.1870020, info@amatelab.it, www.amatelab.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.