Prova d'attore

Tammurriando sotto le stelle

 

R...estate a San Nicola

San Nicola L.S. (CE) - dal 10 giugno 2018

Comunicato stampaProva d'attore

La 3° edizione della rassegna si terrà presso l’Arena Comunale dal 9 giugno al 2 settembre 2018, con inizio alle ore 20.00 e ad ingresso gratuito. La kermesse culturale è stata organizzata dal Comune di San Nicola la Strada su iniziativa dell’assessore Maria Natale
Sabato 9 giugno,
Compagnia “Amici del Teatro” in “Omaggio ad Eduardo” (due atti unici di Eduardo De Filippo: “Pericolosamente” e “Gennareniello”). Regia di Gustavo Corbelli.
10 Giugno
, ore 20:30, La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla nella commedia comica "Prova d'Attore", vincitrice di ben 9 premi agli oscar del Teatro Roma Comic Off. Una satira con risate a crepapelle sul "sistema" del mondo dell'Arte e sullo “stato del Teatro”, che parte dalla base della “commedia”, l’equivoco, l’origine della comicità.
Due balordi ingaggiati da un nevrotico assistente e suggeritore, provano con uno “stonato” vecchio attore d'altri tempi impegnativo testo teatrale. L’equivoco verbale regna sovrano in tutta l’opera mentre i due squattrinati compari alla ricerca di un facile guadagno, tra sedute spiritiche e spassosi sipari, arrivano a trasformare la rappresentazione di un dramma storico, la morte di Cesare, in una vera e propria “clownerie” che porterà ad un clamoroso colpo di scena finale.
Sabato 16 giugno, Compagnia “Il Sipario” in “E' asciuto pazzo 'o parrucchiano”, commedia di Gaetano Di Maio. Regia di Enzo Varone.
Domenica 17 giugno, Compagnia “Insieme per caso” in “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo. Regia di Angelo Grieco.
Sabato 23 giugno, Compagnia “Sul Palco per Caso” in “L’assassinio di Vico San Liborio” di Francesco Navarra. Regia di Giulia Navarra.
Domenica 24 giugno, Club 33 giri in “La musica può fare
Giovedì 28 giugno, Associazione Volontari "Masslo" in “Mare mostrum”
Sabato 30 giugno, Gruppo Teatrale “Arcobaleno” in “I casi sono due” di Armando Curcio. Regia di Stefano D’Ambrosio.
venerdì 6 luglio, alle ore 20:30, Tammurriando sotto le stelle. Viaggio da sud a sud
Con una seconda edizione ancora più travolgente, La barca di Teseo torna sotto riflettori dell’Arena comunale di San Nicola La Strada
L’evento, partito lo scorso anno con un progetto originale ispirato alla tammurriata e alle sue origini, riparte quest’anno attraverso un viaggio musicale tra la magia delle nostre meravigliose terre del sud.
Un viaggio virtuale attraverso la musica e su una terra chiamata palcoscenico. Dalla Campania alla Puglia e fino alla Calabria: tammurriate, pizziche e tarantelle allieteranno il nostro meraviglioso viaggio….
Un viaggio ricco di cultura dove musica, danza e tradizione saranno le protagoniste di questa attesissima nuova edizione.
Per questo magico viaggio, la barca di Teseo, non poteva che accogliere sul prestigioso palco dell’Arena coloro che, con la passione per la tradizione, il talento e l’arte, ne hanno fatto un capolavoro: i RARECA ANTICA.
I Rareca Antica sono un gruppo di musica tradizionale popolare che si fonda sulla ricerca di canti tradizionali popolari religiosi, canti d’amore, canti di dispetto, serenate, ninnananne, canti di lavoro.
Oltre all’attenzione dovuta alla tammurriata (cant’ ngopp o tambur) si dedica a tutte le altre espressioni musicali della nostra terra e anche a quelle degli altri balli del sud Italia.
La barca di Teseo arricchirà la manifestazione con letture e racconti delle tradizioni più belle del nostro meridione.
Vi aspettiamo venerdì 6 luglio alle ore 20.30 presso l’Arena comunale di San Nicola La Strada in Piazza Parrocchia 28.
Parcheggio gratuito poco distante dall’Arena (via Santissimi Cosma e Damiano)
Ci saranno stand gastronomici, stand d’artigianato locale e strumenti di tradizione.
Per informazioni 3500218817 associazionebarcaditeseo@gmail.com
Sabato 14 luglio, “I Vari…età” in “Viaggio tra Napoli e Caserta – Tra musica, storia e folclore”. Regia Vittorio Di Tommaso
Domenica 15 luglio, Associazione di Promozione artistica e Culturale “30 Allora” in “L'ultimo Scugnizzo” di Raffaele Viviani. Regia di Vincenzo Russo.
Domenica 22 luglio, Compagnia teatrale “Fratello Sole e Sorella Luna” in “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Regia Domenico Palmiero e Domenico Carozza.
Sabato 28 luglio, Compagnia “Le Quinte” in “Non è vero ma ci credo”, commedia in 3 atti di Peppino De Filippo. Regia di Alessandro Cavasso.
Domenica 29 luglio, Associazione Artistico Culturale “Principio Attivo” in “Copia Incolla –atto secondo- Teatro, musica e cabaret”. Regia di Gennaro e Peppe Caiazza.
Sabato 1 settembre, Compagnia “Il Demiurgo” in “Masaniello” di Vincenzo Mazzarella.
Domenica 2 settembre, Compagnia “Progetto” in “Diversi da chi?”.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.