-

 

Borghi incantati Choir Festival VI ed

Riardo (CE) - 22 giugno 2019

Comunicato stampa

Sabato 22 giugno, ore 20.30 Riardo in Piazza Marconi
Borghi incantati Choir Festival è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua sesta edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica. Quest'anno il Festival è inserito a pieno titolo nel progetto POC CAMPANIA 14/20 Riardo: Borgo Festival, sotto la direzione artistica di Renato Maffei e il patrocinio del Comune di Riardo e del sindaco Armando Fusco.
Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.
Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dal Soulshine Gospel di Riardo (Caserta), Coro Gospel nato da un gruppo di musicisti dell'alto casertano con la voglia e l'entusiasmo di trasmettere la gioia del far musica attraverso il canto, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio dell'alto casertano.
La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli.
Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania e dalle Regioni limitrofe, inframmezzati da interventi artistici di vario genere (poesia, teatro, arte, cantautori...), tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.
Questi i cori della sesta edizione:
Soulshine Gospel - Riardo direttore M° Maria Nunzia Piscitelli NP Lab - Salerno direttore M° Alessandro Tino
Peter’s Gospel Choir - Napoli direttore M° Fausta Molfini
Orchestra Vocale Numeri Primi - Salerno direttore M° Alessandro Tino Flowin’ Gospel - Napoli direttore M° Rita Ciccarelli
Ospite della serata: Carlo Contocalakis, cantautore e compositore
Il Festival patrocina l’Associazione Carmine Gallo per il bambino emopatico e oncoematologico dell’Ospedale Pausilipon di Napoli.
Introduce il Festival Don Alfonso De Cristofaro.
Contatti:
Associazione Culturale Note di Cultura
Via De Gasperi, 16 - Riardo (CE)
Direttore Artistico M° Maria Nunzia Piscitelli 339 73 73 592
Presidente Ass. Note di Cultura Tonia Cauto 334 28 26 279 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.