Coro Cordis Voce

Gloria Vardaci, soprano

Elisa Vito

Teresa Montaquila

Angela Dragone

Sergio Dragone

Rossella Vendemia

Soulshine Gospel Coro

 Emanuele Gentile

 

"Ispirazioni d’Autunno: musica e parole" dell’Ass. “Amici della Musica”

Pignataro Maggiore (CE) - dal 10 novembre al 27 dicembre 2019

Comunicato stampa

Programma:
domenica 10 novembre, ore 18, Cattedrale di S. Casto a Calvi Risorta (CE), Coro Polifonico Cordis Voce, diretto da Giuseppe Cerrone e accompagnato al pianoforte da Cristina Lilli.
Tutte le successive manifestazioni si svolgeranno nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, con ingresso gratuito, alle ore 19.00, tranne la manifestazione programmata per domenica 8 dicembre che si svolgerà alle ore 20.00.
sabato 16 novembre, Presentazione dei 3 volumi dell’opera a cura di Lorenzo Fiorito per Diana Edizioni “Il secolo d’oro della musica a Napoli. Per un canone della scuola napoletana del ‘700”.
Relatori: Lorenzo Fiorito, Dario Ascoli, Piero Viti, Fabio Dell’Aversana; moderatore: Elpidio Iorio; intermezzi musicali: Raffaella Ambrosino, mezzosoprano. Una serata all’insegna dell’approfondimento della scuola musicale napoletana del ‘700 con studiosi specializzati e critici prestigiosi.
Domenica 17 novembre, Gran Galà Lirico: Gloria Vardaci, soprano, Armando Valentino, tenore, Luigi Palmiero, basso, accompagnati al pianoforte da Rossella Vendemia e la presentazione a cura di Concettina Marrapese
Musiche di G. Bizet - F. P. Tosti W. A. Mozart - G. Verdi
domenica 24 novembre, Giovanni Nacca incontra lo scrittore Fiorenzo Marino, autore del libro “Il berretto di Squille”, Edizioni Spartaco, 2019, con la prefazione di Nando dalla Chiesa.
domenica 1 dicembre, la giovane pianista pignatarese, Elisa Vito, (Rassegna “Spazio Giovani II Edizione”)
con musiche di G. F. Haendel, L. van Beethoven, L. Perosi.
venerdì 6 dicembre, tanti giovani musicisti della nostra cittadina e dei paesi limitrofi che daranno vita alla “Rassegna Concertistica Giovanile”: talenti della nostra amata terra che già stanno compiendo passi importanti nell’ambito dei propri percorsi di formazione ed esecuzione.
Domenica 8 dicembre, ore 20, concerto di musica sacra “Mater Amabilis: i suoni dell’anima”,
Ispirato a testi e melodie di tradizione mariana, con ospite d’eccezione il nostro caro Vescovo, S. E. Mons Giacomo Cirulli, che ci donerà alcune riflessioni sui brani eseguiti da Teresa Montaquila, soprano, Angela Dragone, mezzosoprano e Sergio Dragone, tenore.
domenica 15 dicembre, “Soulshine Gospel - Coro Gospel” diretto da Maria Nunzia Piscitelli, al pianoforte Roberta Menditto, alle percussioni Giovanni Munno: un coinvolgente excursus attraverso brani gospel di ispirazione natalizia.
venerdì 27 dicembre, (Rassegna “Spazio Giovani II Edizione”) il pianista Emanuele Gentile interpreterà da “Da Bach a Einaudi”: viaggio nella musica del cinema. Introduzione all’ascolto di Concettina Marrapese.
Al termine del concerto il Consiglio Direttivo sarà lieto di offrire a tutti i convenuti, un Brindisi Augurale per un Sereno Anno 2020.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.