.

 

Libreria Spartaco: eventi ed attività

S. Maria C. V.  (CE) - Novembre 2019

Comunicato stampa


6 Dicembre, ore 18, Presentazione di "Signore, ti prego con il cuore" di Padre Cristofaro
A conversare con padre Cristofaro sarà Angelina Della Valle. L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni Pianeta cultura, Cif (Centro italiano femminile, sezione di Santa Maria Capua Vetere ) e il Circolo dei lettori «Gli amici di Spartaco». Ingresso libero.
IL LIBRO
Ci sono momenti in cui desideri far silenzio e iniziare un viaggio dentro di te, nel tuo cuore. Vuoi fuggire dal rumore del mondo, chiudere gli occhi e percepire il battito del cuore. Questo libro è un invito a ritrovare se stessi nella preghiera, in un dialogo sincero e colmo di fede con il Signore Dio. L'autore prende come punto di partenza alcuni salmi e, attraverso la lettura e il commento di essi, ripercorre un viaggio dentro e fuori di sé. In qualsiasi momento e in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di rispecchiarsi e di mettere in esame e in discussione il suo personale cammino di fede. Alla fine di questo percorso si uscirà sicuramente arricchiti, mano nella mano con Dio per continuare il cammino.
L'AUTORE
Francesco Cristofaro (Catanzaro 1979) è stato ordinato sacerdote il 9 aprile 2006. Attualmente è parroco. Conduce su Radio Mater la rubrica “Alla luce della fede”. Collabora con Padre Pio Tv e con Tv2000. “Vi racconto la misericordia di Dio nella mia vita. La nostra società ci ha abituati, purtroppo, al bello, al sano, al perfetto. Con facilità si scarta il brutto, con altrettanta facilità ci si vergogna del debole, del disabile e lo abbiamo chiamato diversamente abile. Gesù, da sempre, ci ha insegnato l’amore e l’attenzione a tutti coloro che il mondo mette da parte. Io sono uno di quelli che, però, ha avuto la grazia di incrociare la strada di Gesù e da lì è iniziata tutta un’altra storia”
Mercoledì 11 dicembre, ore 18,30, Scrittori in carta e ossa. Una sera con: Ottavio Mirra, autore della raccolta di racconti "Dal porticato"
Chiacchierano con l'autore: Maria Teresa Verona, Annamaria Sadutto e Giovanni D’Onofrio
IL LIBRO
In questi racconti s'incontrano uomini e donne comuni che hanno sempre qualcosa di straordinario nelle loro vite, anche se non lo sanno. Per Ottavio Mirra raccontare assomiglia al guardare. C'è il colpo d'occhio capace d'isolare un dettaglio, lo sguardo quasi cinematografico nel seguire una lunga storia oppure la profondità di osservazione concentrata in passaggi brevissimi, fulminanti. Con tutta la ricchezza evocativa della parola, si narra la vita, le sue infinite sorprese e la forza dell'inatteso, che qualche volta riguarda persino il passato.
L'AUTORE IN CARTA E OSSA
Ottavio Mirra vive a Capua, in provincia di Caserta. È padre di due figli, velista e avvocato, il tutto rigorosamente in quest'ordine. Ama leggere. Nel 2016 ha vinto i premi letterari Racconti nella Rete e Terre di Lavoro – Racconti dal presente. Nel 2018 invece è stato selezionato tra i primi venticinque nell'ambito del premio letterario Zeno e tra i primi cinque per il premio Nautilus. Suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie. Dal porticato è la sua raccolta d'esordio.

Per info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, S. Maria C. V. (Ce), Tel. 0823 797063.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.