Lummenera

 

Festa di Sant'Antonio Abate 2020: Dodici Giorni di Natale

San Nicola la Strada, Recale e Macerata Campania (CE) - 5 e 6 dicembre 2019

Comunicato stampa

Dopo S. Nicola, tocca a Recale secondo comune impegnato nel progetto “Festa di Sant’Antonio Abate 2020”. Le attivitā che saranno svolte sul territorio prendono la denominazione tipica di “Dodici Giorni di Natale”. E in effetti le peculiaritā che contraddistinguono la festivitā di Sant’Antonio Abate sono legate al culto solare: infatti i giorni che intercorrono fra il Natale e l’Epifania sono dodici, e dodici sono anche i giorni fra l’Epifania e Sant’Antonio che cade il 17 gennaio.  
Ecco il programma in dettaglio sul territorio di Recale:
8 dicembre 2019, alle ore 18 in Piazza Matteotti accensione delle luminarie con esibizione del coro gospel Vocal Dreamer.
4 gennaio 2020, alle ore 20 nel Teatro Comunale, in localitā Camposciello, “Spettacolo di Benvenuto al Nuovo Anno” con l’attore e cabarettista Ciro Giustiniani e il gruppo Radio Rocket dal programma “Made in Sud” in onda su Rai 2 e la tribute band LUCIO & Dintorni.

La "Festa di Sant'Antonio Abate edizione 2020" č un progetto realizzato dal Comune di Macerata Campania in partenariato con il Comune di San Nicola la Strada e il Comune di Recale, intervento co-finanziato da Regione Campania / Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo - Agenzia Regionale "CAMPANIA TURISMO" nell'ambito del POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Consulta: Festa di Sant'Antonio Abate 2020: a' Lummenera

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.