Natale nell’aria V ed.: Natale alla corte dei Carafa

Maddaloni (CE) - Dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Comunicato stampa

L’Associazione Artistica Artando di Caserta, in collaborazione con il Polo Museale della Campania, con il Museo archeologico di Calatia, con il Museo Scuola Achille Sannia e le Associazioni Società di Danza Napoli e Caserta, AIPD, Pensiero Libero Network organizza la V edizione della manifestazione “Natale nell’aria”, intitolata “Natale alla corte dei Carafa”.
Domenica 8 dicembre, ore 10, presentazione della manifestazione e inaugurazione della mostra di presepi artigianali e di pittura, che rimarrà in esposizione nella cappella gentilizia del Casino Carafa, sede del Museo, fino al 6 gennaio 2020.
Interverranno: Antonio Salerno, direttore del Museo archeologico di Calatia, Antonio Santoro, presidente dell’Associazione Artando, Antonio Cembrola, gionalista, Stefania Guiotto, direttore di Pensiero Libero Network e Leontina Alvano, presidente dell' Associazione Società di Danza Napoli e Caserta.
A seguire, dalle ore 11, nella sala polifunzionale al I piano del Museo, Gran Ballo di Natale in abiti ottocenteschi a cura della Società di Danza Napoli e Caserta e esecuzione di brani lirici eseguiti dal Soprano Leontina Alvano.
Venerdì 13 dicembre alle 17.30, Presentazione del libro "L'Uzbekistan di Alessandro Magno" di Vittorio Russo, e proiezione del video "Uzbekistan, poetica del colore" di Silvestro Marino. Jolanda Capriglione dialoga con l'autore. A seguire, alle 19, aperitivo.
Sabato 14 dicembre, alle 11, Presentazione della mostra "Pictura" di Mitra Kavian, a cura di Jolanda Capriglione e Antonio Salerno, in collaborazione con il Museo di arte contemporanea di Abadan (Iran).
Alle 12, Cioccolato Mon Amour, a cura dell'Associazione degli amici del cioccolato "Fondenti per sempre" in collaborazione con Lombardi pasticcieri.
16 dicembre, ore 9, presentazione dell'Ass. Artando

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.