Il virus siamo noi - video concorso

Caserta - scadenza 30 giugno 2020

Comunicato stampa

L'associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese” propone ai ragazzi del nostro territorio una riflessione sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l'uomo si è fermato a causa dell'epidemia da Covid 19.
Hanno colpito tutti le immagini, in particolare, dei nostri fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide, ora di nuovo minacciate dall' inquinamento dovuto alla ripresa, seppur parziale, delle attività.
Italia Nostra, quindi, invita tutti i ragazzi del territorio casertano a realizzare dei brevi video, sul rapporto dell’uomo con la natura, della durata di 15-60 sec., in formato tik-tok, da trasmettere all'indirizzo email della Sezione: caserta@italianostra.org, entro il 30 giugno 2020.
I video saranno esaminati da una giuria di Italia Nostra. Quello ritenuto migliore per creatività e forza comunicativa delle immagini, sarà premiato con una targa e i primi tre riceveranno la tessera dell'associazione e libri su tematiche ambientali.
I video saranno pubblicati sul sito www.italianostracaserta.it e sulla pagina Facebook della Sezione; i primi tre saranno pubblicati sul sito nazionale di Italia Nostra.
Tutto il materiale pervenuto sarà usato dall’Associazione solo a scopo divulgativo, non a scopo di lucro. Italia Nostra si impegna, in caso di utilizzo pubblico delle opere, a citare l’autore.

Italia Nostra onlus sezione di Caserta “Antonella Franzese” - 81100 Caserta, via Colombo 36,
tel. 3888237640, email, caserta@italianostra.org; www.italianostracaserta.it; fb Italia-Nostra-sez-Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.