Eventi al Museo Campano

Capua (CE) - Settembre 2020

Comunicato stampa

Sabato 26 settembre, ore 18, Margherita Di Rauso in Meraviglie d'Italia
Da Dante a Giambattista Basile, a Di Giacomo, da Manzoni a Chiara, un viaggio attraverso le parole di alcuni tra i più grandi scrittori italiani di tutti i tempi.
Ore 18:00 visita tematica a cura dell’associazione Damusa aps nella biblioteca del museo campano, a seguire reading a cura dell’attrice Margherita Di Rauso ,conclusione aperitivo offerto dalla Tenuta S. Domenico.
Costo del biglietto 18 €
Evento su prenotazione da effettuare al numero 3332493305
L'evento é il collaborazione con Comune di Capua - Cittá che Legge e Capua il Luogo della Lingua
Domenica 27 settembre,
Fiabe al Museo Campano
la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco allestirà al Museo Campano un percorso itinerante tra la fiabe trasformando il museo storico-archeologico in un vero e proprio “Museo delle Fiabe”, creando un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga storia e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente.
I bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, scoperte a vivere uno dei momenti più significativi della loro avventura, proprio nel momento in cui essa si svolge e si sviluppa: La Principessa ed il Ranocchio, Cappuccetto Rosso ed il Lupo, Fate e Gnometti …
Le Fiabe sono una cosa seria, non solo puro divertimento o gioco infantile. In esse vi sono contenuti grandi significati, servono a sublimare le paure delle fasi cruciali della vita, sono, molto spesso, il racconto di un “rito di passaggio”. Ed è così che il Museo Campano diventa teatro di rappresentazioni fantastiche, e, attraverso le fiabe stimola a creare e sviluppare il senso del fantastico e dell’immaginario.
Sono previsti tre turni di spettacolo: 10.30 - 11.15 - 12.00.
Costo del biglietto € 8,00
Adatto a bambini dai 3 anni in su.
Prenotazione Obbligatoria.
Info e prenotazioni 339 80 85 602

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.