I Fratelli Cortese pubblicano il loro nuovo lavoro inedito "Dietro quegli occhi"

su tutti i Digital Store e dal 10 gennaio 2021 su YouTube

Comunicato stampa


Lucia e Gianluca Cortese, in arte Fratelli Cortese, rispettivamente classe ’96 e ’98, sono due giovani artisti emergenti casertani che già da alcuni anni si muovono nel settore musicale: nel 2017 pubblicano il loro primo brano "La ricerca dell’amore grazie" al quale ottengono il primo posto come miglior inedito al concorso nazionale “Vota la Voce” tenutosi a Caserta e nel 2018 ne pubblicano un secondo "Anche se (Non ce la fai") con il quale hanno l’occasione di aprire il concerto di Anna Tatangelo al Jambo Summer Fest 2019, evento organizzato da Radio Marte e presentato dai The Jackal.
Dopo 3 anni dalla loro ultima pubblicazione, anni nei quali hanno scritto e raccolto tanto nuovo materiale, hanno pubblicato il loro nuovo lavoro inedito "Dietro quegli occhi azzurri". Il brano, uscito il 3 gennaio su tutti i Digital Store e dal 10 gennaio su YouTube con il video ufficiale, è il terzo prodotto dai Fratelli Cortese ed è il primo singolo estratto da un album che hanno già in programma di realizzare.
Dietro quegli occhi azzurri è un brano più maturo, dal carattere sonoro più definito rispetto ai loro precedenti lavori che pur avendo una struttura e una matrice pop, strizza l’occhio al mondo del rock. Il testo d’altro canto risulta immediato, efficace ed originale che fa immedesimare facilmente l’ascoltatore nella storia raccontata e con un ritornello che già al secondo ascolto è impossibile da non ricordare.
La canzone parla di una storia d'amore tra due persone, non necessariamente una relazione, ma una storia d'amore nella quale i due amanti non si riescono a capire e cercano di leggere proprio "dietro quegli occhi azzurri", i quali sono o dovrebbero essere lo specchio dell'anima, i sentimenti che provano l'uno per l'altro. In questo modo si è voluto richiamare l'attenzione sul fatto che spesso si parla d'amore con le parole, mentre l'amore è basato anche su una forma di comunicazione non verbale, che prescinde dalle parole stesse e sa cogliere più nel profondo.
"Dietro quegli occhi azzurri" è stato scritto e prodotto da Lucia e Gianluca Cortese insieme alla batterista Maria Rosaria Valletta, inciso presso SoundLab Caserta.
Alla realizzazione del video su YouTube hanno partecipato nel ruolo di attori: Susanna Severino, Luigi Pascarella e Alessandra Severino; riprese e montaggio a cura di Andrea Iodice.
Il video di Dietro quegli occhi azzurri: https://youtu.be/jGK23XWThK8

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.