Libreria Spartaco: eventi ed attività

S. Maria C. V.  (CE) - marzo 2021

Comunicato stampa


domenica 14 marzo
, ore 18.30, diretta Facebook sulla pagina della Libreria Spartaco, lo scrittore Simone Marcuzzi, autore della biografia "Kobe. La meravigliosa, incredibile e tragica storia del Black Mamba" pubblicato da Piemme.
Con Tiziana Di Monaco.
IL BLACK MAMBA
Kobe Bryant è stato, è e sarà per sempre un'icona dello sport. Unico figlio maschio del talentuoso e atipico giocatore di basket Joe "Jellybean" Bryant, è stato educato ad avere una totale fiducia nei suoi mezzi. Kobe ha immaginato molto presto di poter diventare il migliore, come forse fanno in tanti, con la differenza che lui ci è riuscito davvero. La sua brama di agonismo, il suo desiderio di andare oltre - oltre gli avversari, oltre i suoi limiti, oltre il mito di Michael Jordan, che da sempre ha fatto da pietra di paragone per le sue imprese - lo hanno portato a voler vincere a tutti i costi e alla fine della carriera i trofei sollevati saranno in effetti molti: cinque titoli nba e due ori olimpici, più svariati riconoscimenti individuali. Ma qual è stato il prezzo di queste vittorie? A un anno dalla sua prematura scomparsa, Simone Marcuzzi racconta una meravigliosa, incredibile e dolorosa storia di sport e di vita, partendo dai primi passi italiani di Kobe Bryant, passando per i successi, il ritiro e la tragica fine che lo ha reso immortale.
Questa non è solo una biografia sportiva, ma una grande narrazione sulle emozioni e i misteri di uno dei più grandi giocatori nba di sempre.
LO SCRITTORE
Nato a Pordenone nel 1981, Simone Marcuzzi ha esordito con il romanzo "Vorrei star fermo mentre il mondo va" (Mondadori, 2010). Ha poi pubblicato "Dove si va da qui" (Fandango, 2014) e "Ventiquattro secondi" (66thand2nd, 2016). Il suo romanzo più recente è "Fratelli" (DeA Planeta, 2020).
Prossime dirette Facebook della Libreria Spartaco:
Giovedì 18 marzo, ore 17, diretta con gli autori dei racconti raccolti nel volume dal titolo "Il mistero del cuore" (Edizioni Spartaco, copertina d'autore di Gustavo Delugan), che hanno frequentato i corsi di scrittura "Il racconto perfetto 1 e 2", tenuti per Edizioni Spartaco da Antonella Cilento, fondatrice di "Lalineascritta - Laboratori di scrittura creativa", che parteciperà all'evento.
Venerdì 26 marzo, alle ore 20, diretta con la scrittrice Carmen Pellegrino, autrice del romanzo "La felicità degli altri" pubblicato da La nave di Teseo

Per info: Libreria Spartaco, via Martucci 18, S. Maria C. V. (Ce), Tel. 0823 797063.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.