-

 

Ripartire con la cultura

Caserta - Aprile 2021

Comunicato stampa


martedì 6 aprile, ore 18, Presentazione in streaming sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, del libro “Io sono Joy” (Edizioni San Paolo),
Dopo i saluti iniziali di Mirela Macovei, presidente della Cooperativa newHope, la giornalista e scrittrice, Nadia Verdile modererà l’incontro con l’autrice Mariapia Bonanate e con: Padre Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, Raffaele Ruberto, Prefetto della Questura di Caserta, Giovanna Megna, Avvocato della Fondazione Angelo Affinita, Rita Giaretta, Suora Orsolina SCM
Con letture a cura di Dafne Rapuano e Francesco Maienza (Fabbrica Wojtyla)
E con la video-testimonianza di Joy
L’evento è organizzato da #newHope in collaborazione con: Diocesi di Caserta, Casa Rut, Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Caserta, Caritas Diocesana, Tenda d’Abramo, Fabbrica Wojtyla, Fondazione Angelo Affinita, BEAWARENOW, Biblioteca Bene Comune, Chiesa Evangelica della Riconciliazione
il potente libro testimonianza scritto da Mariapia Bonanate sulla storia di Joy, vittima di quel “crimine contro l’umanità” che è la tratta, e dell’inferno che ha attraversato prima di ritrovare la libertà e una nuova vita. La presentazione è organizzata dalla Cooperativa Sociale newHope, in collaborazione con Biblioteca Bene Comune e tanti altri partner del territorio.
venerdì 9 aprile, ore 16, diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, presentazione del libro “La lezione di Pietro Greco. Quando la divulgazione scientifica è un’arte” edito da LEFT Magazine.
Dopo l'introduzione di Simona Maggiorelli (Direttore di Left), interverranno: Bruno Arpaia, scrittore e saggista; Ferruccio Diozzi, Amici Città della Scienza; Gianfranco Nappi, direttore Infiniti Mondi.
Coordinano l’incontro Virginia Crovella (Progetto Biblioteca Bene Comune) e Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere), con i saluti finali di Cidis Onlus.
La presentazione è organizzata in collaborazione con Comitato Città Viva, Auser Caserta, Le Piazze del Sapere, Left Magazine, Patto per la lettura della Città di Caserta.
Un volume che invita i lettori a scoprire e riscoprire la grande eredità di sapere e di metodo che ci ha lasciato Pietro Greco, giornalista appassionato e divulgatore di qualità, un vero punto di riferimento per la comunicazione scientifica in Italia, purtroppo scomparso nel 2020.
venerdì 9 aprile ore 18:30, diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, presentazione di “23:45” (Graus Editore),
l’esordio letterario di Luigi Nittoli, autore casertano, organizzata dal Comitato Biblioteca Organizzata di Caserta. Una scrittura pregna di significato, profonda, che tende a scavare nei meandri dell’anima, per dar risalto all’uomo in tutte le sue fasi. Con l'autore ci saranno altri due scrittori casertani, autori di prefazione e postfazione: Francesco Ricciardi e Antonio Di Lorenzo.
In collaborazione con Biblioteca Bene Comune, progetto di cui è partner, e con il Patto per la lettura della città di Caserta.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.