-

 

Ripartire con la cultura

Caserta - Maggio 2021

Comunicato stampa


giovedì 6 maggio, ore 16, diretta facebook sulla pagina di Biblioteca Bene Comune, presentazione di “La Riforma del Terzo Settore: un'occasione mancata?”, di Domenico Callipo e Giuseppe Romanelli.
Ne parliamo con gli autori e con Virginia Crovella (Comitato Città Viva), Abraham Kouassi (Centro Sociale Ex Canapificio), Pasquale Iorio (Auser Caserta e Le Piazze del Sapere). Modera l’incontro la giornalista Diana Errico.
Una panoramica sul Terzo Settore e sulla Riforma varata nel 2016 che avrebbe dovuto modificarne profondamente l’assetto. Ma anche il racconto dell’esperienza di realtà come il Comitato Città Viva e il Comitato per il Centro Sociale di Caserta, come esempi dell’impatto che l’agire solidale può avere sul territorio in termini di accoglienza della diversità e del miglioramento della vivibilità cittadina, anche attraverso le opportunità offerte dagli strumenti legislativi.
L'evento è organizzato dalla rete Biblioteca Bene Comune, in collaborazione con Dillo a Dalia, Informazione Cultura e Spettacolo e Letto in pausa pranzo, ed è promosso in collaborazione con Centro Sociale Ex Canapificio, Comitato Città Viva, Caserta Città Viva, Auser Caserta, Le Piazze del Sapere, Patto per la lettura della città di Caserta.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.