-

 

Collettiva: Arte in Cristo, quindici artisti per la via Crucis

Maddaloni (CE) - Dal 15 aprile all'8 Maggio 2022

Comunicato stampa


Dopo il grande successo della seconda edizione della mostra collettiva “Nel segno delle donne” , il Centro d’Arte Studio “ Il Castello” continua senza sosta la sua programmazione , presentando l’ undicesima edizione della mostra collettiva “Arte in Cristo, 15 artisti per la via Crucis.
Questa edizione , si inaugura in un difficile momento per l’intera umanità , la guerra che imperversa nel cuore dell’ Europa, in Ucraina. L’ esposizione di questa Via Crucis assume un doppio significato, se da un lato vi è espressa la morte e la resurrezione di Cristo, dall’altro ci si identifica con la sofferenza che la popolazione ucraina sta provando e con la speranza di una pace ritrovata . I 15 maestri di fama nazionale invitati sono: Mattia Anziani, Raffaelle Bova, Wladimiro Cardone, Carlo de Lucia , Alessandro Del Gaudio, Lucia Di Miceli, Sergej Glinkov, Enrico Grasso, Pasquale Latino ,Battista Marello , Roberto Pagliaro, Enzo Palumbo, Michele Peri , Giancarlo Savino e Nicola Spezzano che attraverso le loro opere offrono allo spettatore una vera e propria sensibilità legata al tema della Passione.

Inaugurazione: Giovedì 15 aprile 2022 ore 18:30
Studio “Il Castello” C/so I° Ottobre n°54-81024 Maddaloni (CE)
Orario al pubblico 10.00 -13.00 17.30/ 20.00
Durata dal 15/04/22 al 08/05/22.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.