Bungaro

 

Auditorium Bianca D'Aponte: eventi

Aversa (CE) - maggio 2022

Comunicato stampa


7 Maggio, ore 20, Compagnia Piramidi Inverse presenta "Pattinare leggeri all'incrocio dei venti" Prologo-Adattamento e Regia di Antonio Ciotola.
Lo spettacolo racconta storie della vita tutte a sé stanti, accadute in tempi diversi, a volte lontani, ma tutte una sola cosa in comune, un solo fil rouge che le lega, sono tutte frutto di … disarmonia
Venerdì 20 maggio, ore 20,30, Bungaro in concerto
Ad accompagnarlo ci sarà il vibrafonista Marco Pacassoni
Tony Bungaro presenterà il suo nuovo disco Entronauta. E’ il nono album del cantautore pugliese che ha scritto brani per nomi importanti della nostra musica (Mannoia, Vanoni, Ruggiero, Laquidara, Pilar, Chiara Civello). Con questo progetto, più che nei precedenti, c’è la volontà di affermarsi definitivamente non solo nel ruolo di autore, ormai consolidato, ma anche, e soprattutto, nella sua cosmopolita figura di cantautore, peraltro dotata di un’esclusiva chiave d’interprete (in questo senso l’album “Il valore del momento”, uscito nel 2012, aveva già fornito ampie a consolidate conferme). Con “Entronauta” c’è una maturità conclamata, un ‘identità forte che caratterizza l’umore e la sapienza trasmessa da questo lavoro dalla prima all’ultima traccia. “……… Gli entronauti sono persone alla continua ricerca dei loro continenti interiori. Ed iomi sento un entronauta delle mie canzoni. Ho voluto esplorare la parte più nascosta di me guardandomi dentro senza riserve e senza paure attraversando ogni parola, ogni suono e ogni nota di questo mio nuovo progetto, nel silenzio e nel caos più totale. …. la cosa più bella tra discese e salite è che questo disco e queste canzoni da dentro mi assomigliano completamente”.
Presto spiegata, quindi, dallo stesso autore la profondità di quest’opera, che viaggia mirabilmente tra coordinate di etno-world, pop mediterraneo e influenze brasiliane, il tutto però filtrato da un’idea musicale assolutamente soggettiva.
“Entronauta” è tutto ciò che la grande musica d’autore dovrebbe essere: emozione, divertimento e malinconia (sentimento nobilissimo), ritmo, sogni, gioia, abbandono.

Auditorium Bianca D'Aponte, Via Nobel, Aversa (CE)
tel 336 694666 335 5383937

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.