-

 

SED Salone Edilizia Digitale, 1°edizione

S. Marco ev. (CE) - dal 5 al 7 Maggio 2022

Comunicato stampa


SED, Salone Edilizia Digitale più di 20 convegni e quasi 60 ore di formazione per ingegneri, architetti, geometri e periti.
Dal 5 al 7 Maggio presso il polo fieristico A1Expò di Caserta una tre giorni dedicata all’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni con un nutrito programmai di eventi di formazione con rilascio di CFP.
La prima fiera dell’era post Covid: senza obbligo di Green Pass e senza mascherine al chiuso, in base alle recenti disposizioni governative.
Numeroso il programma dei convegni e dei seminari, molti dei quali con rilascio di CFP.
Tre le sale previste, una delle quali, interamente dedicata ad AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico che raggruppa alcune tra le più importanti software house italiane operanti nel campo dell’energetica, del calcolo strutturale e della sicurezza.
Non mancheranno poi eventi sulla sicurezza, linee vita, digitalizzazione, BIM, edilizia e sud per approfondire tematiche legate al PNRR, alla transizione digitale ed ecologica. Sul sito della fiera è possibile visionare il programma completo degli eventi.
Sul sito della manifestazione fieristica, all’indirizzo https://www.sededilizia.com/visita/, è possibile iscriversi gratuitamente e ricevere via mail il proprio biglietto nominale che darà diritto all’ingresso durante i tre giorni e la possibilità di assistere a tutti gli appuntamenti formativi.
Il SED punta a coinvolgere tutto il mercato del Centro-Sud Italia della filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Il salone sarà articolato su tre settori espositivi: Digitalizzazione e BIM, Materiali e soluzioni innovative, Attrezzature e macchinari. Durante la tre giorni previsto anche un nutrito programma eventi tra convegni, seminari e congressi, alcuni dei quali anche con rilascio di crediti formativi per professionisti.
Tra i patrocinatori dell’evento spiccano il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Architetti e il Collegio Nazionale dei Geometri, insieme ad una serie di associazioni di categoria ed altri enti.

Maggiori informazioni sul sito www.sededilizia.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.