Mons. Frisina

 

"Cantare la Parola" Laboratorio/seminario con Mons. Marco Frisina

Caserta - dall'11 al 14 giugno 2022

Comunicato stampa


Il Centro Apostolato Biblico e l'Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università, in collaborazione con l'ISSR "Ss. Apostoli Pietro e Paolo. Area Casertana" - Capua, volendo proporre alcuni momenti di formazione sui Salmi nel Purgatorio di Dante e sulla sinodalità della Chiesa, organizzano una serie di laboratori con Mons. Marco Frisina, biblista e noto compositore. L'iniziativa, dal titolo "Cantare la Parola", ha trovato posto all'interno della Settimana della Bellezza, condividendone così il tema proposto. Mons. Frisina sarà a Caserta da sabato 11 a martedì 14 giugno.
Programma
Sabato 11 giugno
ore 17;00 Teatro Buon Pastore. Laboratorio con il M° Marco Frisina "I Salmi nel Purgatorio di Dante"
Domenica 12 giugno
- ore 11;00 Cappella Reale S. Ferdinando Re, Belvedere di San Leucio Real Sito.
Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, coro ed orchestra del progetto CantEremo. Dirige il M° Marco Frisina. Inaugurazione Ritratti di Ferdinando IV e Carolina.
- ore 19;00 Cappella Reale S. Ferdinando Re, Belvedere di San Leucio Real Sito. Il M° Marco Frisina dirige il concerto del CantEremo "I Salmi: la Parola cantata".
Lunedì 13 giugno
ore 16;00 Aula Magna Biblioteca Diocesana. Laboratorio con il M° Marco Frisina "La forza e la bellezza della Parola nell'espressione musicale". Introduce il prof. don Guido Cumerlato, direttore ISSR "Ss. Apostoli Pietro e Paolo. Area Casertana" - Capua.
Martedì 14 giugno
ore 9;30-12;30 Aula Magna Biblioteca Diocesana. Il M° Marco Frisina incontra i Presbiteri e i Diaconi: "Quale liturgia per una Chiesa sinodale".
Diretta streaming sulla pagina Facebook "Diocesi di Caserta".
Per info: 348-1554271

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.