Sentieri di Memoria

San Clemente (CE) - dal 17 al 23 giugno 2022

Comunicato stampa


Ritorna, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, “Sentieri di Memoria”, la piccola rassegna di storie e teatro che si tiene ormai dal 2013 presso la Cappella Campestre di Santa Maria a Macerata a San Clemente di Caserta.
Ritorno con un’inedita edizione, quest’anno non in autunno, ma in concomitanza con l’inizio dell’estate, quindi all’aperto nell’antico cimitero della cappella, luogo storico e suggestivo.
“Sentieri di … legalità” è il tema scelto quest’anno anche per celebrare il trentesimo anniversario della morte di Falcone e Borsellino e delle loro scorte.
Si aprirà venerdì 17 giugno alle 20.30 con lo spettacolo “Paolo B.” Di e con Pierluigi Tortora ed Ernesto Mese a cui seguirà un incontro con Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore ed esperto di criminalità organizzata.
Sabato 18 giugno, sempre alle 20.30, sarà proiettato il documentario, uscito su RAI 3, “Black mafia”. Saranno presenti il regista Romano Montesarchio e lo sceneggiatore Stefano Russo.
Si concluderà giovedì 23 giugno con “Sentieri di … tradizione”, un’incursione nelle tradizioni del luogo, con “‘A notte d’’a mamma e d’’a figlia”, evento tratto da un’antica leggenda legata alle celebrazioni della notte di San Giovanni. Sarà l’occasione per rivivere racconti ed atmosfere magiche con musica, degustazioni ed azioni sceniche.
Tutta la manifestazione è ad ingresso libero e avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza per il Covid e, poiché è all’aperto, gli eventi potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Tutte le informazioni su facebook.com/sentieridimemoria

da un’idea di Bartolomeo Corbo e Pierluigi Tortora Ingresso libero
supporto organizzativo “Oratorio don A. Sapone” – Caserta – 0823-341223,  www.sentieridimemoria.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.