Mombao

North East Ska Jazz Orchestra

Thè Sweet Life Society

 

Atella Sound Circus 2022: Festival della musica e degli artisti di strada

Casale di Teverolaccio, Succivo (CE) - dal 24 al 26 giugno 2022

Comunicato stampa


Il 24, 25 e 26 Giugno ritorna Atella Sound Circus, il Festival della musica e degli artisti di strada, per la V edizione.
Il 24 Giugno ci sarà il concerto-performance dei Mombao duo protagonista all'ultima edizione di Xfactor che esegue un rituale misitico di rock ed elettronica. A seguire il Dj set con suoni che nascono dall’Africa e passano per i vicoli di Napoli, fino alle più remote regioni della terra; reinterpretati e mixati magistralmente da Pier Paolo Polcari, compositore, produttore, co-fondatore dell'iconica band Almamegretta.
Il 25 Giugno è la volta del suono caraibico contaminato, infatti per la prima volta in Campania si esibirà la North East Ska*Jazz Orchestra, cioè una big band di circa 18 elementi, creata nell'estate 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana. In questi dieci anni di attività ha coinvolto più di 100 musicisti da ogni parte della regione Friuli Venezia Giulia e oltre. La NESJO fin da subito ha ottenuto molti consensi, anche grazie alla collaborazione con tre importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano: Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters, Uppertones), Furio (Pitura Freska, Ska-J) e Olly Riva (Shandon, The Fire). A seguire il Dj set di Sergio Dileo conosciuto come Dj Kandıralı affiancato dal percussionista Antonino Anastasia. Il duo eseguirà un dj live-set infuocato intriso di suoni e sapori orientali, nordafricani e balcanici facendo un viaggio sonoro che parte da Napoli e passa per Izmir, Beirut, Sofia, Marrakech, Skopje, Damasco, Istanbul, Algeri, Bucarest, Tirana.
La terza e ultima sera - 26 giugno - verrà inaugurata dai napoletani Taraf de Funicular con il loro folk'n'roll, gipsy balkan, irish trad, swing, choro braziliano, e brani originali; improvvisazioni fanta-psichedeliche e incursioni demenziali!
In chiusura della manifestazione di scena i due producer Gabriele Concas e Matteo Marini in arte The Sweet Life Society, formazione che unisce in uno stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler , il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.
La band è vincitrice del premio Best Act all’Eurovision Village 2022.

Gli artisti di strada in programma sono:

Circo Puntino che presenta Il Grande Circo di Gergor & Katjusha;
La Poetessa di Fuoco di Valentina Sparvieri;
Koinè - alla ricerca del linguaggio universale;
Il Sognatore di Bolle di Bubble On Circus con Alekos Ottaviucci;
Keiichi Iwasaki dal Giappone il Golden Buzzer al Britain’s Got Talent 2022;
Simone Riccio contemporary circus & physical Theatre con lo spettacolo “UP!";
The Gipsy Marionettist di Rasid Nikolic, dalla Ex Jugoslavia;
Roberto Sacerdote egizio scultore di palloncini;
Il Centro Studi Danza Ensemble di Succivo;
Banda Basaglia la Marching Popolàr Band diretta dal maestro Ciro Riccardi;
La Compagnia dei Saltimbanchi;
Caspar - Campania Slam Poetry con la Finale del Campionato Regionale di Slam Poetry.

La V° edizione dell'Atella Sound Circus 2022è organizzata in collaborazione con le associazioni:
Un Cavallo per Amico, Terrantica, Camilla la Stella che Brilla ONLUS, Crearts e Rockalvi.
Facebook : https://www.facebook.com/AtellaSoundCircus 
Instagram : https://www.instagram.com/atellasoundcircus

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.