Maddaloni

Salone monumentale

 

Ultimo Ballo in Maschera - ritorno e presenza sul territorio

Maddaloni (CE) - dal 24 giugno 2022

Comunicato stampa


Dopo le anticipazioni della scorsa settimana è al nastro di partenza la conferenza evento di inaugurazione della seconda edizione della rassegna "Ultimo Ballo in Maschera - ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià) il 24 Giugno 2022. La serata preclude dunque la Rassegna di Arte e Libri (dall’ottobre 2022 al gennaio 2023) presso la splendida cornice culturale e artistica del territorio ovvero il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
La serata inaugurale della seconda edizione de «Ultimo Ballo in Maschera» del 24 Giugno 2022 presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni è “Amore Stregone” che propaga il profumo di magia che infatua i personaggi ed il pubblico e lascia assaporare il format della ventura rassegna.
- ore 18: Presentazione dell’evento a cura di Lucia Grimaldi con riprese audiovisive a cura di Franco Trifirò.
- ore 18.30, Apertura lavori, chiostro / ingresso principale
presentazione conferenza stampa, saluto del Rettore Dirigente scolastico prof. Rocco Gervasio, parola alle autorità, presentazione del progetto a cura di Michele Letizia e Antonella Lettieri, citazioni storiche sul Convitto a cura di Antonio Pagliaro, letture dal libro La signora Spitocchia di Antonio Tedesco a cura di Caterina Reale e Giuseppe Cerreto, Allievi Liceo Classico Convitto Nazionale Statale “ G.BRUNO “
- ore 20.00, Visita agli ambienti del Convitto, piano superiore / salone, prologo dal libro "Le mille e una notte" ridotto e adattato da Giuseppe Vozza;  interpreti Rosaria Piscitelli, Gaetano Grisaffi, Luigi Branca, Giuseppe De Lucia, Rosaria Voraldi, Federica Cannata, Allievi Liceo Classico Convitto Nazionale Statale “ G.BRUNO “, performance musicale, Orchestra Junior del Convitto Nazionale Statale “G.BRUNO“, diretta da: maestri Luigi Pascarella e Domenica Papa, performance di danza, Accademia di danze orientali Madame Badia Opera a cura di Cinzia Purificato, -intervento di Enzo Gravina (La Banca della Memoria di Benevento) sulle tradizioni popolari - culto e superstizioni, al pianoforte Sofia Della Ventura, presentazione Presagio e luce opera di Michail Benois Letizià, estemporanea di arti visive di IIaria Camerota Joel Folda Antonio Pirro, -dibattito
- ore 21.30, Chiusura lavori, ringraziamenti e brindisi - chiostro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.