Borghi Incantati Choir Festival IX ed

Riardo (CE) - 2 luglio 2022

Comunicato stampa


Borghi Incantati Choir Festival è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua nona edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica.
Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.
Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dall’Associazione Culturale Note di Cultura, Presidente Antonietta Cauto e dal Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Coro Gospel nato nel 2010 ad opera di un gruppo di giovani musicisti dell'alto casertano appassionati della voce e della coralità, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio campano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Riardo. La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli, Direttore del Soulshine Choir.
Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania, inframmezzati da interventi artistici di vario genere (poesia, teatro, arte...), tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.
Questi i cori che si avvicenderanno sul palco:
- Simply Singers Choir di Telese Terme, Direttore Silvia Romano
- Be Choir della scuola "Ascoltando i bambini" di Massa di Somma (NA), direttore Federica Mottola
- Coro Cantores Gloria Dei di Salerno, Direttore Mario D'Elia
- Coro Giovanile InCanto di Cava de' Tirreni (SA), Direttore Giacomo Monco
- Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Direttore Maria Nunzia Piscitelli
Ospite della serata, l’attore Jury Monaco. Introduce Cristina De Cristofaro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.