-

 

Visita e spettacolo presso la Cattedrale Romanica

Calvi Risorta (CE) - 24 luglio 2022

Comunicato stampa


La Piccola Libreria 80mq e la Rete ArcheoCales propongono una domenica all’insegna della cultura e dell’intrattenimento, offrendo due attivitā perfette per distrarsi dalla calura estiva e rinfrescare la mente.
Domenica 24 Luglio, Strada Statale Casilina 7, Calvi Risorta
- ore 18, Visita Guidata della Cattedrale Romanica
Il professore don Antonio Santillo farā da cicerone nella Cattedrale di cui č sacerdote da oltre venti anni. L’edificio, risalente quasi sicuramente all’ultimo quarto dell’XI secolo, č dunque stato costruito nel passaggio tra il dominio longobardo e quello normanno. Nel corso dei secoli č stato sottoposto a diversi rifacimenti, come l’aggiunta di alcuni elementi decorativi in periodo settecentesco, o vere e proprie ristrutturazioni, come quella eseguita in seguito ai gravi danni riportati nel terremoto del 1980.
La visita rappresenta, quindi, l’opportunitā di apprendere, stando a stretto contatto con la storia e con l’arte, le vicissitudini secolari del territorio caleno.
- A seguire Spettacolo Teatrale "Zi Fonso" di e con Pierluigi Tortora
Pierluigi Tortora č un attore casertano, che caratterizza il suo lavoro basandolo sul necessario incontro tra l’avanguardia e la tradizione teatrale. Lo spettacolo che proporrā, Zi Fonso, č la storia di un grande Salesiano, un degno erede di Don Bosco, un uomo che nel suo percorso di vita ha aiutato tantissimi giovani a farli crescere e a non perdersi. ZiFonso con le sue passioni per lo sport, per la musica e per il teatro č stato anche artefice di aver dato a dei ragazzi l'opportunitā di coltivare i propri sogni che poi sono diventati mestieri per alcuni e anche con grande soddisfazione. ZiFonso ovunque č stato nella sua lunga vita ha creato comunitā per i giovani nel segno di San Giovanni Bosco. ZiFonso č la storia di un uomo di cui ce ne sarebbe tanto bisogno nei tempi che viviamo.
Ingrasso con offerta per finanziale le attivitā dell'associazione

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.