Passeggiando nel medioevo a Caserta

Caserta - 28 giugno 2022

Comunicato stampa


mercoledì 31 agosto, Passeggiando nei quartieri: Dall’Unità d’Italia al contemporaneo
Appuntamento: ore 21:25, Caserta, sagrato chiesa del Buon Pastore
partecipazione gratuita, unico turno di visita, massimo 50 partecipanti
prenotazione consigliata da questa pagina: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScePLOiCPRTlVwiNvfgvJGy31GrSBmjFzyRHu9uY3wcTga3fQ/viewform
La camminata ripercorrerà a ritroso la storia dei quartieri moderni "storici" di Caserta: rione Cappiello, rione Vanvitelli, rione Tescione, con qualche piccola sorpresa per chi li ritiene anonimi quartieri di edilizia popolare.
E, come per gli altri appuntamenti, ci sarà un po' di musica ad accompagnare la passeggiata (Cappella Vocale e Strumentale "I Musici di Corte").
Chi vorrà potrà prenotare e acquistare assaggi di cibi di tradizione popolare preparati e illustrati dall'Associazione Culturale "Tempo di Festa"

L'idea è di Associazione Culturale "Francesco Durante", in collaborazione con il Museo Michelangelo (che ha realizzato le pagine wikipedia dei luoghi medievali di Caserta) e l'Associazione Culturale "Tempo di Festa" (esperta in rievocazioni e ricostruzioni di cibi storici).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.