Anfiteatro Romano di Alife: Arte&Cucina in Arena

Alife (CE) - 3 e 4 settembre 2022

Comunicato stampa


Preparativi in corso per la seconda edizione di “Arte&Cucina in Arena”, in programma per il 3 e 4 settembre presso l’Anfiteatro Romano di Alife. Dopo il successo andato ben oltre le aspettative degli organizzatori per l’edizione del 2021, numerose e sostanziose sono le novità di quest’anno. “Arte culinaria e storia locale s’intrecciano in un evento che ha il fine di promuovere le nostre bellezze artistiche e i nostri eccellenti prodotti del territorio” Questo intendono fare gli organizzatori, una squadra capitanata da Loredana Martino, produttrice di pasta artigianale e Danilo De Cristofaro, docente di cucina e chef.
L’anfiteatro Romano di Alife risale ai primi decenni del I secolo d.C.. Questo piccolo Colosseo era caratterizzato da un’arena di fora ovale al centro, all’interno della quale si esibivano i celeberrimi gladiatori. “Arte&Cucina in Arena” accenderà i riflettori su questo monumento di rara bellezza che rivivrà ospitando nell’arena i prodotti tipici locali sapientemente trasformati per l’occasione in gustosi piatti.
Alife e la sua storia locale, fatta di monumenti e di eccellenze enogastronomiche continua ad affascinare tutti. Una bellezza ed una bontà senza tempo e dalle grandi potenzialità che potrà essere conosciuta anche in questa imperdibile occasione, grazie a dei mini tour turistici che apriranno ogni serata. Entrambe le serate, poi, vedranno l’esibizione musicale degli artisti casertani “A’ Music 4et” e “Daudia”, sul palco rispettivamente il 3 e 4 settembre.
Per info e prenotazioni: 349 751 5147, 329 202 1533

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.