-

 

MirArte Associazione Culturale: eventi

Aversa (CE)  - dal 9 settembre 2022

Comunicato stampa


Sensi DiVini - Percorsi sensoriali di fine estate a Palazzo Cascella.
Due appuntamenti con il vino asprinio di Aversa, eccellenza locale, prodotto ampiamente apprezzato e rinomato a livello internazionale.
9 settembre, ore 20:30,
Per il primo appuntamento ospiteremo la Masseria Campito che, da generazioni, produce e diffonde l'arte del buon vino,
Nostro gradito ospite Paolo Saviano, produttore e titolare dell'azienda, che ci illustrerà, con l'ausilio di una videoproiezione, le fasi della loro produzione vitivinicola e ci introdurrà alla degustazione.
Il connubio perfetto con la musica jazz del Valentina Ranalli e Tony Miele 2et che proporranno con chitarra, voce, violoncello, sound FX, un vasto repertorio elegantemente riarrangiato con l’originalità suggerita dall’insolita formazione.
VALENTINA RANALLI
Nata a Pozzuoli, ha pubblicato di recente “Cantare Pieranunzi” (Alfa
Music / EGEA 2022), prestigiosa collaborazione con Enrico Pieranunzi.
Ha studiato canto lirico per circa 10 anni con alcuni maestri del “Teatro San Carlo” di Napoli e,successivamente, musica moderna in prestigiose accademie nazionali.
Approdata al mondo del Musical, presso la “Sanremo Academy”, con un corso intenso specialistico durato 5 anni. Nel frattempo, ha fatto esperienze nella musica gospel, entrando a far parte del primo storico coro di Napoli, Il Peter’s Gospel Choir, di cui tutt’ora fa parte. Durante questi anni si è
laureata in “Musicoterapia”. Ed è con questo background culturale che è approdata, infine, al
mondo del Jazz.
Ha così conseguito la prima Laurea in “Canto Jazz” al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia e in seguito si è specializzata in “Musica Jazz” presso il prestigioso Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
TONY MIELE
Chitarrista eclettico e trasversale agli stili, ha recentemente pubblicato il suo nuovo album intitolato Needed Noises (Alfa Music / EGEA 2021).
Diplomato in Chitarra Elettrica presso RSL Rock School di Londra, laureato in Musica Applicata ai Contesti Multimediali e in Musica Jazz, impegnato da oltre vent’anni in collaborazioni varie,
dal jazz alla musica per il teatro, da lavori di sonorizzazione video alla didattica.
Ha al suo attivo, prestigiose collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale.
Contributo di partecipazione €15.
Info e prenotazione obbligatoria al 3332594608/3392135239
E-mail: mirarte.assocult@libero.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.