Art Gallery: eventi

Aversa (CE) - Ottobre 2022

Comunicato stampa


15 ottobre, ore 21, Eros perVersi
Musica dal vivo: Raffaele Natale, Voce: Serena Gatti, Produzione: Azulteatro
Dall'antica Grecia ai giorni nostri l'Eros è evocato con parole di intensa bellezza, la scelta dei brani offre un panorama di versi che vanno dal VII sec. a.C., ai poeti contemporanei.
E' l'invito ad amare, a godere, è lo sguardo eccitato di fronte al corpo amato, l'invito al piacere dei sensi, al fuoco delle emozioni.
Parole che ci portano lontano dalla volgarità alla quale il corpo e la cultura erotica sono oggi rilegati. Versi che stimolano la perdizione, l'estasi, l'incanto, la brama, il godimento. Durante Eros perVersi è drammaturgicamente corretto bere vino!
La performance è composta da nove menù poetici, ispirati ognuno a un tema erotico: Eccitazione, Giochi d'amore al femminile, Fantasie, Meretrici, Amare, Brama, Baci, Godimento, A lei.
Ogni menù è composto da poesie di autori diversi, divise in antipasto, primo e secondo. Il dessert è una canzone.
Come pianeti distinti di uno stesso cosmo, poesia e musica entrano in risonanza tra loro, dando vita a vibrazioni cangianti dell'universo erotico. Le nove tracce creano un universo musicale originale, dove trame e paesaggi sonori dialogano con la parola poetica.
Vogliamo restituire alla poesia la sua primogenia funzione di canto, in dialogo con il suono.
Tra i testi i versi di Saffo, i Lirici Greci, Catullo, Neruda, Verlaine, Baudelaire, Valduga e altri classici ancora

Art Gallery Civico 103, Piazzetta Lucarelli 16, Aversa

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.