Pinocchio

Pulcinella e la zucca di Halloween

 

Oasi Bosco San Silvestro: eventi

S. Leucio (CE) - Giugno 2022

Comunicato stampa


Domenica 2 Ottobre, ore 11.00 e ore 11.45, Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’ Orco in “Passeggiando con Pinocchio”.
drammaturgia : Roberta Sandias
regia : Maurizio Azzurro
Costumi e Pupazzi : Emilio Bianconi per Alchimia
Lo Spettacolo propone alcune tra le avventure più significative del burattino creato dalla fervida fantasia di Carlo Collodi, rappresentando i suoi incontri con il Grillo Parlante, voce inascoltata della sua coscienza, il Temibile Mangiafuoco ed il suo teatro dei Burattini, che ci insegna a non fermarci alle apparenze, la celeberrima coppia del gatto e la volpe, esilarante quanto terribile e truffaldina, e, naturalmente, la Fata turchina, nume tutelare che affianca Pinocchio nel suo percorso di crescita, e Lucignolo, che lo conduce nel mirabolante paese dei Balocchi.
In fondo, Pinocchio vuol essere come tutti gli altri bambini, ma nel suo desiderio di ribellione e libertà, non lo è già? Non sono forse gli adulti che lo circondano a dover sovvertire certi comportamenti sbagliati?
L'infanzia va sempre e comunque tutelata, e per sfuggire alle seduzioni del gatto e la volpe o del paese dei Balocchi.
COSTI
Adulti e bambini € 8,00.
Gratuito per i bimbi minori di anni 3
INFO e PRENOTAZIONI : cell. 3398085602 – 3498466500 e via e-mail lamansarda@lamansarda.com
Domenica 23 Ottobre, arrivo Oasi ore 10.30 , inizio ore 11, La Mansarda Teatro Dell'Orco Compagnia Di Teatro Per Le Nuove Generazioni presenta "Aspettando Halloween"
Laboratori Creativi e Spettacolo Teatrale in “Pulcinella e la zucca di Halloween”
Pulcinella ha voglia di "pasta e cocozza", ma, guarda caso, è la sera di Halloween, e l'unica zucca disponibile al mercato gli viene contesa da una strega che intende servirsene per compiere un incantesimo malvagio.
Il nostro eroe, pur di non rinunciare alla sua pietanza preferita, si addentra nel bosco alla ricerca della radura delle streghe per riappropriarsi dell'agognata zucca e far ritorno a casa,... Ma la notte di Halloween il bosco può essere molto, molto pericoloso..
Tra incantesimi e apparizioni, fughe ed inseguimenti, il divertimento, condito da un pizzico di brivido, è garantito.
L’ingresso all’evento comprende la visione dello spettacolo e la partecipazione ad un laboratorio creativo a scelta.
Tutti i piccoli spettatori possono venire in maschera!!!
Prenotazione obbligatoria.
COSTI
Adulti e bambini ( dai 3 anni in su) € 10,00.
Gratuito per i bimbi minori di anni 3

L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.
I fondi raccolti con le quote di ingresso, le iscrizioni, le donazioni, gli eventi ecc…vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, il vostro evento date un prezioso aiuto economico, morale ed ideale all’opera costante dell’associazione.
Oasi Bosco di San Silvestro, Via Giardini Reali, S. Leucio (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.