-

 

Al Teatro Ricciardi: Venezia a Napoli – cinema esteso

Capua (CE) - dal 26 al 30 Ottobre 2022

Comunicato stampa


Capua antica e nuova in sinergia per una settimana piena di appuntamenti dedicati al cinema d’autore. Al teatro Ricciardi per il terzo anno arriva Venezia a Napoli – cinema esteso, il format curato da Antonella Di Nocera che viene presentato da Francesco Massarelli, direttore artistico dello spazio capuano. La settimana dedicata al cinema è piena di ospiti e comincia mercoledì 26 alle ore 21.00 con l’evento eccezionale firmato dal Mitreo film festival. La direttrice della rassegna sammaritana Paola Mattucci insieme a Francesco Massarelli presentano l’ultimo film di Mino Capuano, ospite in sala insieme alla sceneggiatrice Annalisa Elba. Quanno Chiove nasce sotto il segno di Pino Daniele e raccoglie tre storie intitolate come le canzoni del musicista partenopeo. L’opera prima di Capuano, promossa da Nanni Moretti nella rassegna Bimbi Belli, mette al centro dei racconti la malinconia napoletana e attraversa la solitudine di personaggi diversi tra loro.
Giovedì 27, ore 21, sul palco del teatro Ricciardi sarà presente insieme al direttore artistico Corrado Ceron. Il regista di "Acqua e Anice", film con Stefania Sandrelli e Silvia D’Amico, dopo la proiezione resta per raccontare al pubblico tutto ciò che c’è da sapere dietro la realizzazione di un road movie.
domenica 30, ore 18, il cinema esteso presenta Princess, ospiti il regista Roberto De Paolis e la produttrice Carla Altieri.
L’opera parla di una giovane nigeriana clandestina che vende il proprio corpo, muovendosi come un’amazzone nel centro della città, evitando sentimenti e pericoli. Gli eventi sono in collaborazione con Capua il luogo della lingua.

Il prezzo delle proiezioni è ridotto a 4 euro. Per info www.teatroricciardi.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.