-

 

 IX Festa del Novello

San Clemente di Galluccio (CE) - 5 e 6 Novembre 2022

Comunicato stampa


IX Festa del Novello dal 5 al 6 novembre 2022, Piazza Umberto I, San Clemente di Galluccio (CE)
La Festa del Novello di Galluccio, giunta alla sua nona edizione, nasce e si conferma come un momento di convivialitā teso a celebrare il Vino Nuovo.
Sulle colline gallucciane le uve vengono coltivate e vinificata sapientemente per la produzione di apprezzatissimi vini, che rappresentano, con le tipologie Aglianico e Falanghina del Galluccio DOC, una delle quattro Denominazioni di Origine Controllata della provincia di Caserta.
Come di consueto, la manifestazione si svolgerā nella piazza principale dell’accogliente paesino nel cuore del Parco Regionale Roccamonfina-Foce del Garigliano. In un'ambientazione accogliente, con numerosi posti a sedere anche al coperto, si potranno gustare, in famiglia o con amici, le squisitezze di un'autentica cucina casereccia, come tradizionali fritture di crespiegli e mazzabotte, gustosi primi fatti a mano, succulente carni alla brace ed imperdibili dolci fatti in casa. Non mancheranno le prelibate caldarroste preparate con le castagne locali, che da quest’anno si fregiano del marchio IGP.
Gli ospiti che vorranno visitare la manifestazione potranno assaporare le diverse leccornie proposte, comodamente seduti, lontani dal chiasso e dalla folla, allietati dal caldo crepitio dei bracieri e da buona musica dal vivo.
Per i bambini sono previste attivitā ludiche e di animazione, con gonfiabili e giochi di piazza

Orari: 18:00-24:00 (5 novembre); 12:00-24:00 (6 novembre)
Telefono per informazioni: 328.8051398; 328.2241814

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.