James Thompson

 

Rassegna Sotto Scale Live

Casapulla (CE) - dal 21 Gennaio 2023

Comunicato stampa


Direzione artistica di Donato Cutolo
Programma:
Sabato 21 Gennaio, James Thompson
Soul, R&B, Jazz, Blues, difficile raccontarvi cosa accadrà durante il concerto del grande sassofonista e cantante statunitense, sappiamo solo che la storia gli riserva un posto di diritto, e che la musica, nel mondo, gli deve tanto.
Durante la sua permanenza in Italia ha avuto l'opportunità di suonare ed incidere con alcuni grandi artisti e musicisti come Zucchero Fornaciari, con il quale collabora da circa trent'anni, Paolo Conte, gli Stadio (con i quali realizzerà due album e andrà anche in tour tra il 1991 e il 1992), Ivana Spagna, i Jestofunk, Andrea Mingardi, i Timoria e Tommy Vee, per citarne alcuni.
Ha anche partecipato ad alcuni grandi eventi musicali come Montreux Jazz Festival, Rock am Ring, Live at the Kremlin, Pavarotti and Friends, e suonato in prestigiose arene quali House of Blues di Los Angeles, Royal Albert Hall e Beacon Theater.
Nel 2007 ha partecipato alle tournée di Billy Cobham e Frank Gambale.
Per l'occasione, sarà accompagnato da una band di tutto rispetto. ormai una realtà consolidata sul territorio e nel nostro SottoScala: Marco Mantovanelli, piano, Nicolò Salis, drum, Daniele Antonucci, guitar, Massimo Gaudiano, bass

info: 0823 1965152, 392 3070500
radiozarzakprenotazioni@gmail.com
Radio Zarzak, Via Enrico Fermi 13, Casapulla (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.