Rosa del Nilo: eventi

S. Maria C. V. (CE) - gennaio - marzo 2023

Comunicato stampa


Domenica 15 gennaio, ore 18, Bagno di Gong
Un organismo sano vibra ad una specifica frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale.
Contrariamente, ha una frequenza irregolare, quando l'energia che scorre nel suo organismo non è uniforme e presenta accumuli o blocchi.
Il bagno sonoro, ideato da Ciccio Merolla e Francesca Harjot Bani stimola un processo di rilassamento e di riarmonizzazione della nostra vibrazione interna.
L'evento sarà strutturato in momenti diversi.
Nella prima parte riscalderemo il corpo, proprio come uno strumento musicale che deve essere ben accordato. Attraverso posture yoga, respirazione e meditazione, insieme a Francesca Harjot Bani, si prepara il corpo ad essere più ricettivo al bagno sonoro.
Nella seconda parte insieme a Ciccio Merolla ci si lascerà massaggiare dal suono delle sue campane di cristallo. Le onde sonore prodotte vengono percepite dal cervello, influenzandone la frequenza e gli stati di coscienza collegati. Questi suoni inducono un rilassamento profondo e uno stato di benessere personale, riequilibrando ed energizzando il corpo dove necessario. Il corpo viene coinvolto nella sua interezza
portando l’attenzione non solo al lato psichico ma anche a quello fisico, con le sue tensioni, rigidità e blocchi muscolari che spesso causano il disagio.
Dopo il bagno sonoro ci concederemo una tisana calda e un piccolo rinfresco, per poi salutarci con un intervento musicale di Ciccio alla darbuka e Francesca al flauto traverso.
*Contributo partecipativo 25€
29 Marzo, ore 20, Serata medico informativa sulla prevenzione e cura di alcune patologie legate alla colonna vertebrale.
Grazie alla vostra partecipazione in coppia l'azienda Medica ci donerà un contribuito che utilizzeremo per sostenere le spese relative all'ampliamento della nuova sede.
Al termine dell'informativa medica (che durerà circa un'ora e dieci minuti) seguirà un piacevole buffet offerto a voi ospiti be l'estrazione di un premio Omaggio da parte dell'azienda.
Inoltre sarà un bellissimo momento aggregativo e di supporto alla nostra realtà. In serata, per ringraziarvi ulteriormente, l'associazione regalerà delle lezioni Omaggio e la partecipazione Gratuita ad una delle nostre cene mensili.
Verranno conteggiate per il contributo solo le coppie adulte (sposate o conviventi). La vostra partecipazione oltre ad essere gratuita e senza obbligo di nessun genere, sarà quindi determinante alla realizzazione della serata, nonché del progetto sopra esposto.
31 Marzo, ore 19:30, progetto *Aletheia* che si rivela attraverso l’immaterialità e potenza della musica di Johannes Bickler, composta al pianoforte con sordina a 432Hz, e s’incarna oltre la musica con il viaggio, l’incontro, la condivisione di sogni…
ore 19 e 30 Rinfresco
ore 20 e 30 Concerto

Per info e prenotazione: 392 3962518, Rosadelnilo.aps@gmail.com
Rosa del Nilo, Via S. Capuano, 2, S. Maria C. V. (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.