Luca Rossi

Salvatore Tranchini

 

Rassegna Sotto Scale Live

Casapulla (CE) - Febbraio 2023

Comunicato stampa


Direzione artistica di Donato Cutolo
Programma:
Sabato 4 Febbraio, ore 21:30, Luca Rossi
Lui e la sua inseparabile tammorra, ci accompagneranno in uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, la tammurriata, le antiche preghiere, i racconti e le serenate.
Fra ii maggiori esponenti della tammorra e della musica tradizionale del sud Italia, da anni porta il suo antico tamburo a cornice in giro per il mondo da Roma a Parigi, da Atene a Berlino passando per Yerevan, Tangeri e Dakar. Il suono della sua tammorra ha incontrato nel corso degli anni molte collaborazioni in tour, dischi e colonne sonore. Da Enzo Avitabile a Teresa de Sio, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare all' ultimo spettacolo diretto da Nicolas Jaar "Weavings" presentato al Lincoln Center di New York
Ad accompagnarlo, Giovanni Parillo, pianoforte e fisarmonica.
Sabato 18 Febbraio, ore 21:30, Salvatore Tranchini Quartet feat Pietro Condorelli
Salvatore Tranchini, per l'occasione, avrà infatti al suo fianco la splendida voce di Flavia Muselli, al contrabbasso Antonio Napolitano e l'immenso Pietro Condorelli alla chitarra.
Jerry Bergonzi, Chet Baker, Steve Grossman, Fresu, Tavolazzi, Marcotulli; solo alcuni dei nomi con i quali Tranchini ha collaborato. Prof di Batteria e Percussioni Jazz c/o Conservatorio di Musica S. P. a Majella, è anche Direttore d’Orchestra Jazz, Regista, Sceneggiatore e Scrittore.

info: 0823 1965152, 392 3070500
radiozarzakprenotazioni@gmail.com
Radio Zarzak, Via Enrico Fermi 13, Casapulla (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.