-

 

Carnevale a Caserta

Caserta - 12 Febbraio 2022

Comunicato stampa


Quest’anno anche Caserta avrà il suo . Domenica 12 febbraio ben 7 carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfileranno per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti. A partire dalle 10, infatti, in piazza Vanvitelli ci sarà spazio non solo per la sfilata dei carri, ma anche per spettacoli di animazione per i più piccoli, di musica e di ballo.
La manifestazione andrà avanti per tutta la giornata. A partire dalle 16, infatti, i carri si trasferiranno in Corso Trieste e termineranno il tragitto in piazza Dante, dove stazioneranno fino alle 21. Anche qui verranno realizzati show per bambini e famiglie, a base di musica, giochi e animazione.
Ad affiancare il Comune nell’organizzazione dell’evento è stata l’Associazione ludico-ricreativa “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.

Altro

Il Carnevale Acquaviva vi aspetta lunedì 20 febbraio alle 16:00 a Piazza Sant'Anna per sfilare insieme tra le strade di via Acquaviva.
Un mare di squali, meduse, piedoni, macchine galleggianti e sardine che inonda il quartiere Acquaviva e arriva nei cortili, tra le strade, nelle villette. Un'onda che testimonia la vitalità di questo pezzo di città, l'impegno di tanti a rendere il quartiere sostenibile per davvero, con più verde e più curato, con case popolari dignitose, con un futuro migliore per bambini e ragazzi.
Dall'allagamento degli ultimi mesi del sottopasso pedonale di via Acquaviva - che ha creato diversi disagi ai residenti - è nata l'idea di una sfilata in cui l'acqua non causa problemi ma "inonda" il quartiere con maschere e scenografie a ritmo di murga.
Questa sfilata nasce dalla collaborazione della fitta rete sociale che c'è tra scuole, parrocchie e associazioni, con il coinvolgimento nei laboratori dalle classi elementari fino alle superiori.
Grazie alla scuola elementare terzo
circolo e al Liceo Artistico San leucio per la realizzazione della scenografia e delle maschere e al frente murgero campano che ci farà ballare lungo tutta la sfilata!
Vi aspettiamo alle 16:00 in Piazza sant'Anna per partire con il corteo lungo via Acquaviva, via Trento fino ad arrivare alla villetta di via Arno e passando per la villetta di via Avellino che per l'occasione sarà riaperta!

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.