-

 

Casertalegge scrittori in città alla libreria Giunti

Caserta - marzo 2023

Comunicato stampa


2 marzo, Letture di gusto: Presentazione di "Napoli 365" di Amedeo Colella
Con l'autore intervengono: Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere e Lidia Luberto (Il Mattino). Coordina Bruno Marfe'
Rassegna letteraria curata da Giuseppe Bellone e da Maria Michela Formisano per la libreria casertana di Piazza Matteotti.
Venerdì 3 marzo, ore 18,30, "Una minima infelicità" di Carmen Verde
un'autrice che, come scrive Dacia Maraini "conosce la geometria dei segreti e sa come giocare con il lettore". Incontriamo la scrittrice con Marilena Lucente e Ottavio Mirra.
Il libro è stato presentato da Leonardo Colombati nell’ambito dei titoli proposti dagli Amici della domenica al Il Premio Strega 2023.
Venerdi 31 marzo, ore 18,30, presentazione di "Nessuna come lei. Katherine Mansfield e Virginia Woolf. Storia di un'amicizia" di Sara De Simone
il libro, sempre per Neri Pozza, è arricchito di numerosi materiali inediti in Italia, ed è la storia di quel nucleo misterioso e intenso al cuore della amicizia tra le due scrittrici.
Con l'autrice ne parleranno Elisa Ruotolo e Patrizia Papa.
Sara De Simone è originaria di Caserta e vive a Roma, ha conseguito un dottorato in Letterature comparate alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha tradotto con Nadia Fusini il carteggio tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West (Scrivi sempre a mezzanotte, Donzelli 2019). Si occupa di critica letteraria sulle pagine culturali de il manifesto e Il Tascabile. È vicepresidente dell’Italian Virginia Woolf Society.

Libreria Giunti al Punto, Piazza Matteotti, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.