Personale di Davide Castellan

Caserta - dal 4 al 31 Marzo 2023

Comunicato stampa


Il 4 marzo 2023 alle ore 19:00 inaugurazione mostra personale di Davide Castellan presso lo spazio “Matrioska Lab” via ferrarecce 110 Caserta.
In collaborazione con la famiglia esporremo le opere di questo giovane e prolifico artista che nonostante la giovane età ci ha lasciato una grande produzione, testimonianza della sua mente creativa e geniale,attraverso la sua arte!
Davide Castellan, in arte Astio, nasce in Terra di Lavoro alla fine degli anni novanta.
Sin dall'infanzia mostra interesse verso la lettura e l'arte, in particolar modo per il disegno,dopo gli studi superiori si iscrive all'accademia delle belle Arti di Napoli, scegliendo come corso di laurea Grafica per illustrazione.
Davide Castellan ha prodotto i suoi lavori utilizzando gli pseudonimi Castellan, PsyDeath e Astio. In particolare, la sua produzione firmata PsyDeath raccoglie tavole in cui è predominante la riproposizione e la rielaborazione di temi legati alla storia delle religioni,all’antropologia del sacro, al folklore e alle leggende campane e del mondo euroasiatico in generale.Fu creatore e autoproduttore di vignette, grafiche, fanzine e fumetti.
Autore di fanzine e storie illustrate in particolare una serie, lasciata incompiuta, ambientata nella provincia tra Napoli e Caserta:"Suburbia. Storie dal Sottomondo. Racconti e aneddoti di vita provinciale, esperienze orrende e tanto altro." (Astio Production, 2021); all'interno compare una dedica: "Dedicato a chi continua...nonostante tutto, ai miei fratelli e sorelle”
La sua arte si conclude il 9/10/2021 con la sua prematura morte avvenuta a causa di un tragico incidente stradale.
Da quel giorno la sua famiglia, travolti da un dolore inconsolabile, improvviso, innaturale si impegna affinché Astio continui a vivere ora e per sempre attraverso la sua arte. L’unico modo per mantenere viva la sua memoria è stato quello di ideare un progetto molto ambizioso, che, tra l'altro, era anche un sogno futuro di Davide, ovvero fondare un’associazione che prende il nome di Astio Produktion.
Il fine è artistico culturale, lo scopo principale è quello di divulgare e diffondere in tutto il mondo la sua arte promovendo mostre e tanto altro, ma anche presentazioni di libri ed eventi vari, con la speranza un giorno di avere una sede nella quale creare un laboratorio di serigrafia e una sala prove, poiché tra i suoi hobby c'era anche la sua passione di suonare il basso.
Un luogo che serva anche ad altri giovani per potersi esprimere.
*La mostra sarà visitabile solo nel fine settimana ,sabato e domenica dalle 18:00 alle 20.00 fino a fine mese, se eventualmente volete venire un altro giorno potete contattarci ad uno dei nostri recapiti.
Matrioska lab Via Ferrarecce 110, Caserta

Per info sulle mostre,i workshop e le nostre attività: Info 3406275728 // 366 620 9287 wats app
Mail matrioskalabce@gmail.com, www.matrioskalab.it, @matrioskalab

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.