-

 

Concerto di solidarietà dell’Associazione “Enrico Caruso APS”

Casagiove (CE) - 26 marzo 2023

Comunicato stampa


Un altro appuntamento dedicato all’arte e in particolare alla musica sta per realizzarsi. Infatti, dopo lo straordinario successo del concerto dedicato a Enrico Caruso svoltosi lo scorso 26 febbraio, si svolgerà il prossimo 26 marzo 2023 alle ore 19:15, presso la sede dell’Associazione “Enrico Caruso APS” a Casagiove, il Concerto di primavera per la solidarietà, la seconda serata dei salotti culturali organizzati dall’Associazione “Enrico Caruso APS” di Caserta e Casagiove, in occasione del 150° anniversario della nascita del grande tenore Enrico Caruso, a cui l’Associazione è dedicata. La manifestazione è dedicata anche alla raccolta fondi da destinare all’Associazione “Bambini simpatici e speciali” di Orta d’Atella, che da tanti anni si dedica ai bambini, ai ragazzi affetti dall’autismo, la cui giornata mondiale si svolgerà il prossimo 2 aprile 2023. Durante la serata sarà presente il presidente dell’Associazione “Bambini simpatici e speciali”, Michele Pisano, che distribuirà delle uova pasquali il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione. Protagonisti del concerto saranno due giovani ma già affermati musicisti, il chitarrista Daniele Cambio e la pianista Elena Vitale, che eseguiranno brani spaziando dall’epoca classica fino alle composizioni più moderne per questi due strumenti.
La manifestazione si preannuncia ricca di emozioni e di cultura musicale, e sicuramente susciterà molto interesse nel pubblico che interverrà.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.